MODALITA' SVOLGIMENTO ESAMI

MODALITA' SVOLGIMENTO ESAMI

di FARINA ANGIOLO -
Numero di risposte: 0

Si comunica che a causa dell’emergenza coronavirus il secondo compitino di Sistemi Dinamici, che era programmato per il 20 aprile 2020 e successivamente rimandato a data da destinarsi, viene annullato.

Per quel che riguarda gli esami dei prossimi appelli si specificano le modalità per lo svolgimento degli stessi. Tali modalità resteranno valide sino a nuova comunicazione.

L’esame sarà solo orale e si svolgerà in modalità a distanza nel giorno e ora indicati per la prova scritta. All’inizio della prova all’allievo verranno proposti due esercizi. Il primo esercizio riguarderà il programma della prima parte del corso mentre il secondo sarà relativo alla seconda parte. Agli studenti che hanno effettuato con esito positivo il primo compitino verrà chiesto di svolgere solo il secondo esercizio.
Nel caso in cui lo studente non svolga in maniera adeguata gli esercizi proposti  l’esame avrà esito negativo e dovrà essere ripetuto.

Le modalità per lo svolgimento a distanza degli esami sono le seguenti:

1) Le prove verranno svolte via Google-Meet o tramite altra piattaforma che, in caso, verrà comunicata. Maggiori dettagli riguardo la convocazione saranno dati in seguito.

2) Lo studente dovrà mostrare il tesserino e, se richiesto, un documento di identità.

3) Lo studente dovrà fornirsi in precedenza di almeno due fogli grandi (dimensione minima 100x50) e pennarello a punta grande oppure lavagna sufficientemente grande.

4) I fogli, ovvero la lavagna, devono essere appesi ad una parete, o ad una superficie verticale, e posizionati in modo da poter essere inquadrati dalla telecamera del computer.

5) Allo studente verranno poste le domande e questi userà la lavagna, ovvero i fogli, per scrivere i passaggi matematici.  Sarà cura dello studente fare prove  di funzionamento del microfono e della telecamera prima dell’esame. In particolare,  lo studente si dovrà accertare che:
* la connessione internet sia stabile;
* la telecamera sia posizionata in modo da inquadrare efficacemente la sia la “lavagna”  che lo studente che ci scrive sopra;
* il microfono sia in grado di “catturare” efficacemente la voce dello studente.