MODALITÀ ESAMI A DISTANZA

MODALITÀ ESAMI A DISTANZA

par LONGINETTI MARCO,
Nombre de réponses : 0

MODALITA’ ESAMI A DISTANZA DI MATEMATICA - appelli giugno-luglio 2020

Sono arrivate le disposizioni per i prossimi appelli estivi degli esami con la conferma della modalità a distanza. Pertanto con questa nota Vi comunico come si svolgerà ciascun esame a distanza:
- Sarete convocati tramite Google meet all’incontro per l’appello a cui vi siete iscritti per il giorno ufficiale dell’appello;
- Sarà preparato un calendario che vi invierò per mail dove vi indicherò l’orario dell’esame;
- Alcuni studenti il primo giorno, altri studenti  nei successivi immediati; tale calendario andrà confermato da Voi e da me all’apertura dell’appello del primo giorno;
- La durata di ogni esame è di circa un’ora durante la quale vi sarà presentato un esercizio pratico da svolgere in mia presenza;
- Sarà chiesta  sia la modalità algebrica teorica, formule e metodologie, sia la risoluzione numerica e grafica con Excel e/o con altro strumento grafico (Geogebra) quando sia possibile.
- Per darvi alcuni esempi su cui esercitarvi, oltre quelli già contenuti nelle lezioni di Excel, vi allego un elenco di 5 esercizi riguardanti gli argomenti da me svolti finora. È auspicabile che ne facciate almeno tre su cinque;
- Il prof. Fabrizi ha messo su Moodle un esercizio di riepilogo di geometria analitica piana.
- Chi di voi necessita di chiarimenti per la risoluzione e svolgimento di tali esercizi , può inviarmi una mail o scrivermi sul forum.
- Vorrei avere un vostro feedback entro 10 giorni da oggi. In particolare da coloro che intendono presentarsi al primo appello di giugno mi farete avere i file Excel risolutivi (ove richiesti) e lo svolgimento teorico anche su fogli scritti a mano, anche tramite foto immagini;
- Al momento della valutazione dell’esame sarà considerato anche lo svolgimento degli esercizi  ricevuti prima.