*IMPORTANTE*! Come si svolgeranno gli esami di MDL nell'appello di lunedì 25 maggio 2020

*IMPORTANTE*! Come si svolgeranno gli esami di MDL nell'appello di lunedì 25 maggio 2020

di BARLOTTI MARCO -
Numero di risposte: 0

Buongiorno a tutti,

dopo avere esaminato varie possibilità, ho deciso di "tentare" una prova scritta preliminare attraverso l'opzione "compito" della pagina e-learning ("Moodle") di questo insegnamento.

Sono consapevole che questa opzione non offre alcuna forma di controllo sull'autonomia di lavoro del candidato, e per questo motivo tutti quelli che supereranno questa prova scritta (ma *non* chi ha superato la prova "in itinere"!) dovranno al momento dell'orale svolgere comunque un esercizio "in diretta"! Però può comunque essere utile per voi (oltre che ovviamente per la commissione di esame) una verifica preliminare delle conoscenze a livello di esercizi.

E' la prima volta che utilizzo questa opzione, quindi *nel* *vostro* *interesse* chiedo la vostra collaborazione: ho predisposto un "compito di prova" (banalissimo, anche se...) per mercoledì 20 maggio, in modo che possiamo sperimentare tutta la procedura ed evitare così stupide complicazioni il giorno del "vero" scritto. Vorrei che quelli fra voi che sono iscritti e/o si iscriveranno al compito di lunedì prossimo provassero a "svolgere" questo compito di prova, in modo da verificare insieme se la lettura del testo e l'invio degli elaborati funziona come dovrebbe...

Vi descrivo adesso il procedimento da seguire (sia per il compito di prova, sia per quello "vero").

L'accesso al testo del compito sarà consentito soltanto agli iscritti al relativo *gruppo* di Moodle; voi quindi dovete, nell'ordine:

- andare nella pagina e-learning di MDL;

- iscrivervi al gruppo denominato come la prova scritta;

- al momento di inzio del compito, accedere al testo del compito, svolgere in due ore gli esercizi e poi inviarmi l'elaborato in formato jpg o pdf (entro l'ora di consegna del compito o comunque appena possibile: è previsto un tempo aggiuntivo per la creazione e l'invio del jpg o pdf, ma sfruttarlo sarà penalizzante nel voto).

Al momento potete iscrivervi al gruppo denominato "compito di prova del 20 maggio", e poi svolgere il compito di prova mercoledì prossimo a partire dalle 15:00 (credo che due ore non vi serviranno!). Segnalatemi qualunque problema sorga nella procedura di iscrizione al gruppo e di svolgimento del compito di prova! Se non ce ne saranno, o saranno rimediabili, lunedì utilizzeremo questa risorsa di "Moodle" per la prova scritta preliminare.

Naturalmente, mentre al gruppo del "compito di prova" chiunque può iscriversi (e più siete meglio funzionerà l'esperimento), al gruppo del compito di lunedì 25 potranno (e dovranno) iscriversi esattamente coloro che si sono iscritti al primo appello e non hanno superato la prova "in itinere".

Grazie per la vostra collaborazione!


     Marco Barlotti



>