Sito "L'arte a portata di mano" come supporto alla didattica

Sito "L'arte a portata di mano" come supporto alla didattica

par GANGEMI ILENIA,
Nombre de réponses : 6

Buongiorno,
ho pensato di pubblicare il link del sito che ho progettato come risorsa di supporto alla didattica (ovviamente non è concluso). Mi piacerebbe avere anche una vostra opinione e spero possa esservi utile in qualche modo...


https://sites.google.com/stud.unifi.it/larte-a-portata-di-mano/home?authuser=1


Fatemi sapere se riuscite ad accedere libermaente al sito. In teoria, seguendo delle istruzioni/riflessioni che precedentemente hanno pubblicato sul forum, ho reso il sito pubblico a chiunque e non soltanto a coloro che appartengono ad unifi.it

En réponse à GANGEMI ILENIA

Ri: Sito "L'arte a portata di mano" come supporto alla didattica

par PAOLI SABRINA,

Ciao Ilenia,

ho visto il tuo sito! 

Ma è bellissimo!! E troppo belli i laboratori!

Lo posso diffondere ai ragazzi che seguo a scuola?

Se fai dei laboratori da proporre alla scuola se vuoi ti passo contatti della scuola dalla materna alla scuola secondaria primo grado!

Bravissima

Sabrina

En réponse à PAOLI SABRINA

Ri: Sito "L'arte a portata di mano" come supporto alla didattica

par GANGEMI ILENIA,

 Ciao Sabrina,
mi fa piacere che ti piaccia ma prima di diffonderlo fuori da questo contesto universitario (anzi, da questo corso) devo sistemare alcune parti, soprattutto quelle relative al copyright.
Essendo un progetto universitario, il sito è ancora in costruzione, semmai dovessi decidere di pubblicarlo al di fuori di questo contesto, devo risolvere le questioni di privacy, diritti d’autore ecc.(cosa che in realtà sono importanti anche adesso).
Onestamente, la mia intenzione iniziale era quella di rendere il sito privato subito dopo averlo fatto leggere al docente e farvi vedere come si poteva realizzare del materiale con Google Sites.
Ti terrò aggiornata su come procederò, ma momentaneamente ti pregherei di non diffondere alcun materiale.


En réponse à GANGEMI ILENIA

Ri: Sito "L'arte a portata di mano" come supporto alla didattica

par PAOLI SABRINA,

Assolutamente no!

Non ti preoccupare!!

Ancora complimenti: sito semplice, lineare ma coinvolgente!

Sabrina

En réponse à GANGEMI ILENIA

Ri: Sito "L'arte a portata di mano" come supporto alla didattica

par SANTORSA ANTONELLA,

Ciao Ilenia. Complimenti, il sito è molto bello e anche le attività che hai creato sono veramente interessanti. Personalmente ho trovato molto utile la parte riguardante la app per progettare online gratuitamente. Per ciò a cui sto lavorando io mi interessano soprattutto le mappe concettuali con coogle e word art. Grazie mille per la condivisione.

Antonella