Come si svolgeranno gli esami di MDL nell'appello di giovedì 18 giugno 2020

Come si svolgeranno gli esami di MDL nell'appello di giovedì 18 giugno 2020

di BARLOTTI MARCO -
Numero di risposte: 0


Buongiorno a tutti,

ho deciso di confermare lo svolgimento della prova scritta preliminare attraverso l'opzione "compito" della pagina e-learning ("Moodle") di questo insegnamento anche per il secondo appello della sessione estiva (giovedì 18 giugno 2020 ore 15:00).

Resto consapevole che questa opzione non offre alcuna forma di controllo sull'autonomia di lavoro del candidato, e per questo motivo tutti quelli che supereranno questa prova scritta (ma *non* chi ha superato la prova "in itinere"!) dovranno al momento dell'orale svolgere comunque un esercizio "in diretta"! Però può comunque essere utile per voi (oltre che ovviamente per la commissione di esame) una verifica preliminare delle conoscenze a livello di esercizi.

Per aiutarvi a prendere confidenza col meccanismo della prova scritta, anche in questo secondo appello ho predisposto un "compito di prova" (banalissimo) per lunedì 15 giugno alle 15:00, in modo che possiamo sperimentare tutta la procedura ed evitare così stupide complicazioni il giorno del "vero" scritto. Vorrei che quelli fra voi che sono iscritti e/o si iscriveranno al compito di giovedì 18 giugno provassero a "svolgere" questo compito di prova, in modo da verificare se la lettura del testo e l'invio degli elaborati funziona come dovrebbe...

Vi descrivo adesso il procedimento da seguire (sia per il compito di prova, sia per quello "vero"). E' lo stesso procedimento che ho adottato per il primo appello, e che è stato descritto in un precedente messaggio dello stesso tenore di questo.

L'accesso al testo del compito sarà consentito soltanto agli iscritti al relativo *gruppo* di Moodle; voi quindi dovete, nell'ordine:

- andare nella pagina e-learning di MDL;

- iscrivervi al gruppo denominato come la prova scritta;

- al momento di inzio del compito, accedere al testo del compito, svolgere in due ore gli esercizi e poi inviarmi l'elaborato in formato jpg o pdf (entro l'ora di consegna del compito o comunque appena possibile: è previsto un tempo aggiuntivo per la creazione e l'invio del jpg o pdf, ma sfruttarlo sarà penalizzante nel voto).

Potete già iscrivervi sia al gruppo denominato "compito di prova del 15 giugno" che al gruppo denominato "prova scritta preliminare del 18 giugno", ciò vi consentirà rispettivamente di svolgere il compito di prova lunedì 15 giugno a partire dalle 15:00 (credo che due ore non vi serviranno!) e la vera prova scritta preliminare giovedì 18 giugno sempre a partire dalle ore 15:00 (e qui potrebbero servirvi davvero entrambe le ore). Segnalatemi qualunque problema sorga nella procedura di iscrizione al gruppo e nella procedura di svolgimento e consegna del compito di prova!

Al gruppo del "compito di prova" chiunque può iscriversi (e siete invitati tutti a sperimentare questa modalità di svolgimento del compito!), mentre al gruppo della prova scritta preliminare di giovedì 18 giugno potranno (e dovranno) iscriversi esattamente coloro che si sono iscritti al relativo appello e non intendono avvalersi della prova "in itinere".

Grazie per la vostra collaborazione!


     Marco Barlotti



>