iscrizione e simulazione esame scritto

iscrizione e simulazione esame scritto

di COLFERAI DIMITRI -
Numero di risposte: 0

Cari studenti,

  • per sostenere l'esame scritto telematico del 16 giugno e' necessario iscriversi mediante la solita pagina web dei servizi on-line dell'universita'.
  • L'esame si svolgera' con la modalita' "compito" presente in moodle, in cui chi si e' iscritto accedera' alla pagina moodle del corso, partecipera' al compito, scarichera' il testo con i soliti problemi, svolgera' il compito sotto la mia osservazione, ed allo scadere del tempo assegnato fara' delle foto o delle scansioni dei fogli, e le carichera' sulla pagina moodle, sempre tramite la funzionalita' prevista dall'attivita' |compito"
  • Visto che e' la prima volta che facciamo un'esame di questo tipo, faro' una breve simulazione di esame giovedi' 11 giugno alle ore 9:00, in cui molto semplicemente chi vuole provera' a collegarsi, a scaricare un testo con alcune semplici domande, a fare la foto ad un foglio che ha sotto mano ed a caricare l'immagine della foto su moodle, in modo che io la possa visualizzare. Il tutto non dovrebbe durare piu' di mezz'ora.
  • Credo che useremo meet di google per il collegamento, a meno che non siate piu' di 16, nel qual caso useremo zoom. Vi invito quindi a prendere confidenza con questi due sistemi di videoconferenza.
  • Preparatevi come descritto dalle disposizioni del rettore (vedi precedente argomento nel forum), in particolare senza cuffie auricolari, e con telefono o webcam che riprenda tutto il vostro tavolo di lavoro, mani e faccia.
  • Ripeto che per sostenere lo scritto del 16 non e' necessaro fare la simulazione dell'11, pero' lo consiglio per evitare problemi tecnici al momento buono.
  • Se avete domande, scrivetele in questo forum.
Saluti
Dimitri Colferai