Buongiorno a tutti,
riassumo le istruzioni per partecipare alla prova scritta "a distanza" di oggi giovedì 18 giugno 2020. Vi ricordo che chi non ha superato la prova "in itinere" deve superare questa prova scritta e inoltre svolgere un esercizio all'inizio della prova orale; questo non è richiesto a chi si avvale della prova "in itinere", che dunque sosterrà soltanto la parte "teorica" della prova orale.
Per partecipare alla prova scritta "a distanza" di oggi giovedì 18 giugno 2020, dovete essere iscritti al gruppo "partecipanti alla prova scritta preliminare del 18 giugno" sulla pagina e-learning ("Moodle") di questo insegnamento. Ci sono cinque persone che si sono iscritte all'appello senza chiedere di avvalersi della prova "in itinere" ma non si sono ancora iscritte al gruppo "partecipanti alla prova scritta preliminare del 18 giugno": sono Livreri, Mancini, Martini, Palma e Plutino: ricordo a costoro che hanno tempo per iscriversi al gruppo soltanto fino alle ore 14:30 di oggi giovedì 18 giugno 2020. Se qualcuno di loro ha deciso di non partecipare all'appello, mi aiuterebbe molto dal punto di vista organizzativo se fosse così gentile da comunicarmi questa decisione!
Ricordo anche che chi *non* si è iscritto all'appello (oppure si è iscritto all'appello ma ha chiesto di avvalersi del risultato della prova "in itinere") *non* deve iscriversi al gruppo della pagina e-learning; speravo di poter gestire io le iscrizioni al gruppo, ma non è così, dunque è importante (anche qui...) che rispettiate le regole: Daniela Barzola Chuquipoma si è iscritta al gruppo ma non è candidata all'esame, e se non si ritirerà farà annullare la prova scritta a tutti! (Manderò una email direttamente alla signora Daniela Barzola Chuquipoma invitandola ad annullare la propria iscrizione al gruppo!)
Il testo del compito sarà disponibile dalle ore 15:00. Le due ore fra le 15:00 e le 17:00 saranno certamente più che sufficienti per svolgere il compito, effettuare la scansione, formare il pdf e inviarlo alla pagina "Moodle", seguendo il procedimento che avete imparato nel compito "di prova" di lunedì scorso; comunque sarà possibile inviare l'elaborato fino alle ore 17:45, con una penalizzazione nel punteggio; non ci sarà penalizzazione per eventuali candidati con Bisogni Educativi Speciali (ad esempio, Disturbi Specifici dell'Apprendimento) purché regolarmente certificati in segreteria. Dopo le ore 17:45 non sarà più possibile consegnare il compito.
Gli esercizi sono pensati per poter essere svolti velocemente, con pochissimi calcoli; e spero che il testo vi risulterà chiaro. Se comunque avrete qualche dubbio sull'interpretazione del testo degli esercizi, potrete mandarmi una email all'indirizzo <marco.barlotti@unifi.it> specificando chiaramente la natura del messaggio nello spazio riservato all'argomento ("oggetto" o "subject" a seconda della lingua del vostro programma di posta elettronica).
Domani alle ore 17:45 pubblicherò le soluzioni degli esercizi, e nei giorni successivi, appena effettuata la correzione degli elaborati, pubblicherò i risultati.
Le prove orali per chi supera la prova scritta preliminare si terranno nella settimana dal 29 giugno al 3 luglio, e se necessario nella successiva, secondo un calendario che sarà comunicato dopo la pubblicazione dei risultati della prova scritta preliminare.
Le prove orali per chi si avvale della prova "in itinere" si terranno invece nella settimana dal 22 al 26 giugno. Con altro messaggio al forum sarò più preciso su questo argomento!
Buon lavoro a tutti!
Marco Barlotti
<
Istruzioni *importanti* per la prova scritta di oggi giovedì 18 giugno 2020
di BARLOTTI MARCO -
Numero di risposte: 0