Cara Olga,
prima di tutto complimenti per il blog, molto ben fatto.
Il tagging non è applicabile a internet alla larga ma è ristretto all'interno di specifici ambienti o social. Di solito le persone pensano al tagging in Facebook ma questo funziona appunto al suo interno.
Qualcosa esiste fra blog, attraverso il meccanismo del traceback, ma funziona se il sito a cui poni un link nel tuo testo è un blog configurato per riconoscere il link in arrivo, generando un commento al post del blog che hai linkato, che si chiama appunto traceback, e che contiene il link che l'ha generato. E non è detto che funzioni fra blog gestiti con gestori di blog diversi.
Per aggirare l'ostacolo, se gli autori o il sito che vuoi taggare sono presenti in Facebook (o altro social ma FB è preponderante, purtroppo), e tu hai anche un account o una pagina in FB, allora puoi scrivere un post in FB che richiami la parte che desideri del tuo blog e poi li metti il tag a chi vuoi.
In effetti, se vuoi realmente "esserci" nella rete, la strategia è quella di unsare un set di tool ben coordinati fra loro. Nel mio caso, nel blog trovi la mia identità, attraverso, contributi delle volte anche molto approfonditi, ma l'account in FB, che detesto, mi serve per agganciare la dimensione social.
Fammi sapere...