A04. Il mio corso è attivo su Moodle, quali sono i passi successivi per poter far accedere gli studenti?

Una volta che il corso è stato attivato in piattaforma, perché gli studenti possano accedervi è necessario abilitare l'iscrizione spontanea degli studenti.
Per farlo occorre cliccare la voce 'Partecipanti' dal menù orizzontale del corso e selezionare la stringa 'Metodi di Iscrizione' dal menù a comparsa presente in alto sopra il pannello dei partecipanti.
Nell’elenco dei metodi di iscrizione a cui si accede, alla voce 'Iscrizione spontanea' cliccare sull’icona con l'occhiolino barrato per permettere agli studenti di iscriversi al corso in maniera autonoma.
Se si desidera inserire una Chiave di iscrizione per vincolare l’accesso tramite password, cliccare l'icona ingranaggio presente alla voce 'Iscrizione spontanea' e inserire la password nel campo Chiave di iscrizione.

I suddetti passaggi sono dettagliati nella guida I 4 Passi disponibile in piattaforma. 

» FAQ Moodle