Laurea Magistrale in Scienze dell'Educazione degli Adulti, della Formazione Continua e Scienze Pedagogiche - Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)

Tutto il materiale è disponibile nel seguente insegnamento

B030326 (B196) - PSICOLOGIA DEL CICLO DI VITA 2021-2022

Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Secondo Semestre

In questo insegnamento è presente il materiale relativo anche ai seguenti mutuati:

B015477 (B196) - PSICOLOGIA DELL'HANDICAP E DELLA RIABILITAZIONE 2021-2022

Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre

In questo insegnamento è presente il materiale relativo anche ai seguenti mutuati:

B031058 (B181) - MODULO: PEDAGOGIA DEI SISTEMI FORMATIVI INTEGRATI - CANALE C 2021-2022

Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre

In questo insegnamento è presente il materiale relativo anche ai seguenti mutuati:

B002719 (B215) - EDUCAZIONE DEGLI ADULTI (CURRICULUM: PROMOZIONE DELLE RISORSE NEI CONTESTI DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI - E27) 2021-2022

B024436 (B180) - MODULO: PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE 2021-2022

B031058 (B181) - MODULO: PEDAGOGIA DEI SISTEMI FORMATIVI INTEGRATI - CANALE B 2021-2022

Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre

In questo insegnamento è presente il materiale relativo anche ai seguenti mutuati:

B002711 (B215) - PEDAGOGIA SOCIALE (CURRICULUM: CRISI E PROMOZIONE DELLE RISORSE NEI CONTESTI SOCIALI E DI COMUNITA' - E26) 2021-2022

Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre

Benvenuti al corso di Epistemologia Pedagogica e delle Scienze Umane tenuto dalla professoressa Rossella Certini. 

Gli obiettivi formativi dell'insegnamento sono molteplici ed articolati: 1) coerenza con le richieste scientifiche e professionali del corso di Laurea, quindi promuovere attività didattiche che abbiano al contempo una finalità professionale (metodo) e una finalità formativa soggettiva (metà-riflessività); 2) stimolare il processo di ricognizione scientifica relativamente alle tematiche e agli autori presentati durante gli incontri in aula; 3) realizzazione di un originale modello di studio e di lavoro; 4) "Incontro tra arte e lettura dei classici. Dialogo tra iconografia pittorica e iconografia letteraria". Durante lo svolgimento delle lezioni sperimenteremo la possibilità di leggere e interpretare un'opera pittorica o plastica attraverso le parole di grandi scrittori. 

Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre
Anno accademico: 2021-2022
Semestre / Annualità: Primo Semestre