Il Master in Editoria cartacea e digitale dell'Università di Firenze ha l’obiettivo di formare professionisti esperti nel settore fornendo loro conoscenze e competenze che consentono di ricoprire i vari ruoli della filiera editoriale.



Anno accademico: 2022-2023

Il Master di primo livello in Interior Design è un corso post laurea dell’Università di Firenze finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di operare nel settore del progetto degli interni e del progetto d’arredo. Il piano didattico integra le conoscenze e gli strumenti dell’architettura e del design per fornire le competenze per il progetto degli spazi, degli allestimenti, del prodotto d’arredo e del retail. Il programma prevede la formazione di base sul progetto di interni, la sostenibilità ambientale dei progetti, l’architettura degli interni, il progetto degli allestimenti e gli spazi per il retail e gli spazi commerciali. La formazione è completata con attività pratiche, workshop, stage in studi e atelier professionali nel settore degli interni.

Anno accademico: 2022-2023

 

Il Master universitario di I livello si struttura intorno a quattro profili professionali emergenti per il futuro della formazione supportata dalle tecnologie:

 

  • Instructional Designer per l’azienda
  • Instructional Designer per la scuola
  • Esperto di innovazione tecnologica, network e mobile learning
  • Esperto di competenza digitale e gestione di risorse digitali. 

 

 

Anno accademico: 2022-2023

Direttore del master: 
Prof. Alessandro Merlo 
DIDA | Dipartimento di Architettura (Firenze) 
alessandro.merlo@unifi.it

Supporto alla didattica: 
Ph.D. Gaia Lavoratti 
DIDA | Dipartimento di Architettura (Firenze) 
gaia.lavoratti@unifi.it


Anno accademico: 2022-2023