B027044 (B192) - PEDAGOGIA SOCIALE ED EDUCAZIONE ALLA PACE 2018-2019
Aperçu des sections
-
-
Programma del corso con i riferimenti ai mateteriali
-
14 - 15 marzo Conclusione del documento sulla pedagogia sociale con riflessioni personali e dibattito sull'articolo; Pedagogia sociale e ambiente quali collegamenti: considerazioni sulla Human Security
-
Ouvert le : jeudi 14 mars 2019, 00:00À rendre : jeudi 21 mars 2019, 23:00
Leggere il documento individualmente e poi lavorare a coppie per rispondere a queste domande:
Quando si è cominciato a parlare di questa disciplina
Quali sono stati i significati dati dai pedagogisti
Quali sono gli oggetti della pedagogia sociale
Quali sono le finalità e gli obiettivi
Perché può essere rilevante la pedagogia sociale per lo studio sulla gestione dei conflitti
Leggere l’articolo sulla discriminazione a scuola alla luce di quanto considerato nel documento sulla pedagogia sociale
-
Ouvert le : vendredi 15 mars 2019, 00:00À rendre : vendredi 22 mars 2019, 00:00
-
-
-
Lavoro di visione, ascolto, elaborazione sui due video
Individuare i contenuti, le problematiche, le risorse che le religioni possono dare
Evdenziare come viene pensato il dialogo interreligioso
Punti di incontro e di diversità tra i due video
-
Ouvert le : jeudi 28 mars 2019, 00:00À rendre : mercredi 24 avril 2019, 01:00
-
-
-
Ouvert le : vendredi 5 avril 2019, 00:00À rendre : jeudi 11 avril 2019, 00:00
Leggere il capitolo Dall'integrazione all'alleanza interculturale: significati e modelli e formulare almeno tre domande/questioni che ritenete utili chiarire ed approfondire.
-
-
-
Ouvert le : jeudi 2 mai 2019, 00:00À rendre : jeudi 9 mai 2019, 00:00
Leggere il documento
Annotare le parti non chiare e da modificare
Fare una sintesi del documento
Indicare gli aspetti che vorreste approfondire
-
9 maggio Incontro con la meditazione ore 16-18 stanza 107, edificio D5 (Scienze politiche) a Novoli.
-
-
-
-
-