B027044 (B192) - PEDAGOGIA SOCIALE ED EDUCAZIONE ALLA PACE 2018-2019
Indice degli argomenti
-
-
Programma del corso con i riferimenti ai mateteriali
-
14 - 15 marzo Conclusione del documento sulla pedagogia sociale con riflessioni personali e dibattito sull'articolo; Pedagogia sociale e ambiente quali collegamenti: considerazioni sulla Human Security
-
Aperto: giovedì, 14 marzo 2019, 00:00Data limite: giovedì, 21 marzo 2019, 23:00
Leggere il documento individualmente e poi lavorare a coppie per rispondere a queste domande:
Quando si è cominciato a parlare di questa disciplina
Quali sono stati i significati dati dai pedagogisti
Quali sono gli oggetti della pedagogia sociale
Quali sono le finalità e gli obiettivi
Perché può essere rilevante la pedagogia sociale per lo studio sulla gestione dei conflitti
Leggere l’articolo sulla discriminazione a scuola alla luce di quanto considerato nel documento sulla pedagogia sociale
-
Aperto: venerdì, 15 marzo 2019, 00:00Data limite: venerdì, 22 marzo 2019, 00:00
-
-
-
Lavoro di visione, ascolto, elaborazione sui due video
Individuare i contenuti, le problematiche, le risorse che le religioni possono dare
Evdenziare come viene pensato il dialogo interreligioso
Punti di incontro e di diversità tra i due video
-
Aperto: giovedì, 28 marzo 2019, 00:00Data limite: mercoledì, 24 aprile 2019, 01:00
-
-
-
Aperto: venerdì, 5 aprile 2019, 00:00Data limite: giovedì, 11 aprile 2019, 00:00
Leggere il capitolo Dall'integrazione all'alleanza interculturale: significati e modelli e formulare almeno tre domande/questioni che ritenete utili chiarire ed approfondire.
-
-
-
Aperto: giovedì, 2 maggio 2019, 00:00Data limite: giovedì, 9 maggio 2019, 00:00
Leggere il documento
Annotare le parti non chiare e da modificare
Fare una sintesi del documento
Indicare gli aspetti che vorreste approfondire
-
9 maggio Incontro con la meditazione ore 16-18 stanza 107, edificio D5 (Scienze politiche) a Novoli.
-
-
-
-
-