La storia a più mani

La storia a più mani

di ROTELLINI SPARTACO -
Numero di risposte: 49
Non so se è relativa all'esame o meno, ma la storia a più mani che è presente qui su moodle è continuabile? Possiamo crearne una noi ex novo? Come funziona?


In riposta a ROTELLINI SPARTACO

Re: La storia a più mani

di BACCINI MARIA CHIARA -

ciao,io credo si possa fare  entrambe le cose. Stamani provo ad iniziarne una nuova...appena riesco a fare qualcosa ti dico. Allora io ho iniziato una nuova storia, le ho dato un nome. ho invitato due colleghe...ho salvato...ora aspetto

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: La storia a più mani

di BARTOLINI COSTANZA -

Ciao Maria Chiara! Appena inizi la storia puoi comunicarmi il tuo indirizzo? Mi farebbe piacere contribuire alla scrittura della storia ma non ho ancora ben capito come funziona. Grazie sorridente

In riposta a BARTOLINI COSTANZA

Re: La storia a più mani

di BACCINI MARIA CHIARA -

Non riesco ad invitare le persone alla mia storia...cioè se clicco su "share your pad" e inserisco l'indirizzo mail...mi appare "sending" ma rimane lì..non arriva.

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: La storia a più mani

di DE SANTIS GIULIA -

Ciao Mariachiara, anche a me è arrivata la mail con cui condividi con me la storia ma non riesco a vedere la prima parte di storia che hai scritto. Ho provato a scrivere qualcosa io, fatemi sapere se vi arriva!

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: La storia a più mani

di DE SANTIS GIULIA -

Adesso vedo la tua parte di storia. Cosa hai fatto di diverso rispetto a prima? Io intanto provo a continuarla!

In riposta a DE SANTIS GIULIA

Re: La storia a più mani

di BARTOLINI COSTANZA -

Perfetto la vedo anche io! Mettiamoci all'opera! sorridente

In riposta a BARTOLINI COSTANZA

Re: La storia a più mani

di BACCINI MARIA CHIARA -
In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: La storia a più mani

di VOLPINI BENEDETTA -
Ciao Mariachiara, prova a condividere il link sul forum perché altrimenti le persone che non hai invitato non possono partecipare. 


Grazie mille!

In riposta a BARTOLINI COSTANZA

Re: La storia a più mani

di TOPPI CATERINA -

Ciao Costanza! Sarei interessata anche io a partecipare alla scrittura della storia per capire meglio il funzionamento del pad! Riesci ad invitarmi? il mio indirizzo e-mail istituzionale è: caterina.toppi@stud.unifi.it

Grazie, Caterina

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: La storia a più mani

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Maria Chiara, per condividere il pad devi andare nel box del browser (Firefox, Chrome, Internet Explorer, Safari o quello che è), in alto dove si scrivono gli indirizzi internet, e dove ci sarà scritto qualcosa del tipo http://piratepad.net/blabla. Oppure, giustappunto cliccando il tasto share, ti appaiono due indirizzi: il primo è lo stesso che ti ho detto e che devi copiare e incollare qui, il secondo serve se vuoi condividere il pad con qualcuno ma senza che ci possa fare delle modifiche, e non è il nostro caso. Ecco quello lo devi copiare e postare qui, come faccio ora con quello della storia dell'anno scorso: http://piratepad.net/cHdJ8msNuI. Inoltre qui ho reso il link "vivo", ovvero cliccabile. Sapete come si fa? Altrimenti vi do un'indicazione.

In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: La storia a più mani

di DE SANTIS GIULIA -
Io non so farlo, infatti ho postato quello della storia che abbiamo iniziato ma non è cliccabile. Come si fa? 

Grazie.

In riposta a DE SANTIS GIULIA

Re: La storia a più mani

di VOLPINI BENEDETTA -

Giulia praticamente devi incollare l'URL nell'apposito spazio che si apre cliccando su COLLEGAMENTO che è la quarta icona (due anelli uniti) partendo da destra nella barra in alto della casella messaggio.

Da qui tutti possono accedere alla nostra storia a più mani

http://piratepad.net/bWaaF9BZhk


Allegato Immagine.jpg
In riposta a VOLPINI BENEDETTA

Re: La storia a più mani

di LOCCI DILETTA -

Ciao! Io ho provato ad inserirmi nella storia ma non capisco come mai, non mi fa accedere...mi dice "impossibile raggiungere il sito". Sicuramente sto sbagliando qualcosa io. Potreste aiutarmi? Grazie!

In riposta a LOCCI DILETTA

Re: La storia a più mani

di DE SANTIS GIULIA -

Ciao Diletta, ho provato anche io ad aprire il link e mi dice lo stesso anche a me. Forse è un problema temporaneo di Pad... 

In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: La storia a più mani

di BACCINI MARIA CHIARA -

http://piratepad.net/bWaaF9BZhk ECCO credo che se andate qua potete leggere e partecipare

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: La storia a più mani

di BACCINI MARIA CHIARA -

scusi non avevo letto con attenzione, no, non so come rendere il link cliccabile. Ora con i bambini a casa non posso provare altro, riprendo stasera, comunque il link è quello scritto sopra.

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: La storia a più mani

di ROTELLINI SPARTACO -

Ok perfetto! Se posso vorrei aggregarmi anche io, devo andare al link eventuale nell'email dell'unifi?


In riposta a ROTELLINI SPARTACO

Re: La storia a più mani

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -
In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: La storia a più mani

di MANZI CLAUDIA -

Anche io mi sono aggiunta alla storia...grazie per avermi aiutata!!!

In riposta a MANZI CLAUDIA

Re: La storia a più mani

di BIFFOLI ELEONORA -

Buongiorno a tutti! 

Ho letto solo adesso la storia a più mani che è stata iniziata ieri. Sono riuscita a capire come fare ad accedervi, grazie agli interventi delle mie compagne e mi sono permessa di continuarla. 



In riposta a BIFFOLI ELEONORA

Re: La storia a più mani

di GORI SABRINA -

Ciao a tutte/i!volevo unirmi anche io alla vostra storia a piu' mani ma non mi fa entrare nel link che avete inserito..mi son persa su qualche passaggio io oppure non saprei...

Se mi aiutate a capire..

Grazie

In riposta a GORI SABRINA

Re: La storia a più mani

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -
A dire il vero ho anch'io questo problema, credo che piradepad.net sia inattivo, spero momentaneamente.
controllerò...


In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: La storia a più mani

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Ecco, ora funziona nuovamente. Sono accessibili sia quella dell'anno scorso:

http://piratepad.net/cHdJ8msNuI

che quella nuova che avete creato:

http://piratepad.net/bWaaF9BZhk

In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: La storia a più mani

di LENOCI ALBA -

Salve a tutti, sono riuscita a scrivere un pezzo di storia a più mani, spero lo possiate visualizzare. Devo confessarvi che la cosa mi ha davvero emozionata! Potremmo scrivere un libro tutti/e insieme a distanza avvicinandosi con la tecnologia! Ma questa cosa è M E R A V I G L I O S A!!!!


In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: La storia a più mani

di BILOTTA ZACCARI FRANCESCA -

Ciao ragazze!!! ho provato anch'io ad inserirmi nella storia, ma potreste dirmi se la vedete?

In riposta a BILOTTA ZACCARI FRANCESCA

Re: La storia a più mani

di TOPPI CATERINA -

Si Francesca! Io aprendo il pad vedo il tuo pezzo di storia! 

In riposta a TOPPI CATERINA

Re: La storia a più mani

di BILOTTA ZACCARI FRANCESCA -
In riposta a BILOTTA ZACCARI FRANCESCA

Re: La storia a più mani

di GORI SABRINA -

Ok sono riuscita ad entrare anche io nella storia a più mani ed ho anche scritto un pezzetto..ma come si fa ad "inviare" diciamo?oppure basta solo scrivere e rimane li?

grazie!

In riposta a GORI SABRINA

Re: La storia a più mani

di VOLPINI BENEDETTA -

Ciao Sabrina, basta che scrivi, il sistema registra automaticamente.

In riposta a VOLPINI BENEDETTA

Re: La storia a più mani

di LOCCI DILETTA -

Vorrei rendervi partecipi di una mia impressione che ho avuto mentre davo il mio contributo alla storia. Ritengo che questo programma sia uno strumento che noi futuri insegnanti dovremmo prendere in considerazione per lavorare con i nostri alunni sulla scrittura di un testo e per far loro scoprire il piacere di scrivere anche una semplice storia come stiamo facendo noi, collaborando e mettendoci in gioco!

In riposta a LOCCI DILETTA

Re: La storia a più mani

di SONETTI GINEVRA -

Anche io ho pensato la stessa cosa di Diletta. In realtà quando andavo a scuola un gioco del genere lo facevo lo stesso ma con foglio e penna. Un compagno iniziava la storia e poi passava il foglio a quello successivo; alla fine venivano fuori delle storie piene di punti di vista differenti e stili narrativi diversi ma super divertenti!

In riposta a SONETTI GINEVRA

Re: La storia a più mani

di CALÒ ELISA -

Ciao anche io ho aggiunto una parte alla storia...se vi va, leggetela!

Onestamente non avevo mai fatto qualcosa del genere, e devo dire che per me è stato molto divertente, figuriamoci quanto lo sarebbe per i bambini in classe! E non lo dico in maniera retorica. Non è facile inventare una storia dall'inizio alla fine, ma questo è un ottimo metodo per stimolare pian piano la fantasia fin poi ad arrivare a inventare una storia intera da soli!

In riposta a CALÒ ELISA

Re: La storia a più mani

di SONETTI GINEVRA -

Ciao Elisa, ho appena continuato la storia. 

Ci impegniamo a proseguirla in modo più assiduo? Mi dispiacerebbe non riuscire a concluderla!

In riposta a SONETTI GINEVRA

Re: La storia a più mani

di CALÒ ELISA -

Ciao Ginevra!

Per me va benissimo! Possiamo finirla al più presto! Anche perchè ho avuto un'idea carina da realizzare una volta conclusa questa storia!

In riposta a CALÒ ELISA

Re: La storia a più mani

di BIOTTI MARCO -

Ottima cosa. Molto ben fatto. Brave tutte.

In riposta a BIOTTI MARCO

Re: La storia a più mani

di BURLA MARCO -
mi associo ai complimenti di Marco Biotti, e pur non avendo contribuito alla storia, riconosco che questo strumento di scrittura creativa che non conoscevo ha veramente delle belle potenzialità. 
In riposta a CALÒ ELISA

Re: La storia a più mani

di SONETTI GINEVRA -

Ciao Elisa,

sto notando che la storia a più mani non riusciamo a concluderla in gruppo. Avevo in  mente di prendere come bozza quello che fin'ora era stato scritto e di passare alla stesura di un vero e proprio racconto. Non so cosa tu intendessi come "idea carina da realizzare" però, se hai piacere, possiamo farla insieme o unire le nostre due idee. Fammi sapere,

Ginevra

In riposta a SONETTI GINEVRA

Re: La storia a più mani

di ROTELLINI SPARTACO -
Ciao Ginevra, ho letto la storia ed effettivamente sembra si stia un po' arenando, ma forse l'idea di lasciarla in sospeso può essere uno stimolo per gli altri a continuarla. Vero è che si rischia di perderne la coerenza.... provo a rimetterci mano anch'io.
In riposta a SONETTI GINEVRA

Re: La storia a più mani

di CALÒ ELISA -

Ciao Ginevra, sono d'accordo con te per quanto riguarda l'idea di fare un racconto! Però io a questo punto, dopo che Spartaco ha decido di aggiungere una parte e di far "riemergere" l'argomento, aspetterei un altro pò...magari altre persone decidono di scrivere ancora!