Sharing - Turtle Geometry

Sharing - Turtle Geometry

di BARTOLINI FRANCESCA -
Numero di risposte: 9

Ciao, 

per chi fosse interessato come me alla Turtle Geometry, ho creato una cartella dedicata su MediaFire in cui caricherò articoli o altro materiale interessante a riguardo (ho già inserito qualcosa). 

Il link per accedere liberamente ai file è questo:

https://www.mediafire.com/folder/21sbscdwxk3bz/Documents

Ho creato anche una cartella dal nome "LibreLogo" dove pensavo di caricare i miei esperimenti con LibreLogo con relativi codici (al momento è vuota). 

Per ora il cloud è a mio nome e solo io ne posseggo le credenziali di accesso ma, se qualcuno fosse interessato, sarei molto felice di condividerle per creare una sorta di spazio di uploading a più mani specificatamente dedicato a LibreLogo. (L'aspetto più interessante della collaborazione sarebbe quello di creare un database di immagini create con LibreLogo con relativi codici.)

Fatemi sapere! 

Francesca




In riposta a BARTOLINI FRANCESCA

Re: Sharing - Turtle Geometry

di DE SANTIS GIULIA -

Ciao Francesca!

Sono interessata a collaborare per condividere le immagini e i codici che creiamo con LibreLogo! Per adesso ho sperimentato più che altro sulle forme geometriche e sugli esempi che propone il manuale, ma ho creato anche alcune figure (che ho caricato in quest'altra discussione: https://e-l.unifi.it/mod/forum/discuss.php?d=24211) che condivido volentieri.

In riposta a DE SANTIS GIULIA

Re: Sharing - Turtle Geometry

di BARTOLINI FRANCESCA -

Ciao Giulia,

mi fa proprio piacere. Ho già provveduto a rinominare il cloud con un un generico "Turtle Geometry"!

Le credenziali di accesso sono:

  • Username: francy.barto@gmail.com
  • Password: turtlegeometry
Francesca
In riposta a BARTOLINI FRANCESCA

Re: Sharing - Turtle Geometry

di DE SANTIS GIULIA -

Grazie Francesca!

Ho effettuato l'accesso e ho aggiunto alcune immagini che ho creato con i relativi codici.

Spero che tu riesca a vederli.

In riposta a DE SANTIS GIULIA

Re: Sharing - Turtle Geometry

di BARTOLINI FRANCESCA -

Li vedo! Ora speriamo che anche altri si aggreghino. sorridente

In riposta a BARTOLINI FRANCESCA

Re: Sharing - Turtle Geometry

di DE SANTIS GIULIA -

Ciao Francesca,

oggi ho aggiunto un paio di articoli e un nuovo disegno su MediaFire!

Un articolo riguarda gli effetti e l'efficacia di Logo, l'altro è il resoconto dell'esperienza di un insegnante che ha utilizzato Logo per far creare degli animali ai suoi alunni. Mi è sembrato interessante condividerlo.

In riposta a BARTOLINI FRANCESCA

Re: Sharing - Turtle Geometry

di FINI MARTINA -

Ciao Francesca. Ho appena aggiunto  nella tua cartella LibreLogo su MediaFire l'immagine che ho realizzato oggi con Logo. Riesci a vederla? Si chiama FIORE BIANCO E VERDE.

Buona serata.