una domanda forse stupida...e una riflessione...

una domanda forse stupida...e una riflessione...

di PAOLI SABRINA -
Numero di risposte: 2

Ma i mooc si possono creare? Mi spiego meglio...

Mi piacerebbe fare un mooc (?) con i ragazzi di una classe seconda media...tema: inclusione. 

Situazione: già dall'anno scorso si sta lavorando, con la prof d' italiano, sul fatto che nella classe si vivono momenti tristi di esclusione dove i ragazzi più timidi, in difficoltà o "non alla moda" sono spesso pesantemente esclusi, per non parlare di quelle situazioni di non volere stare accanto a.., fare una ricerca scolastica con... a volte al limite del bullismo.

La mia idea sarebbe quella di concretizzare, in un mooc(?,)  il prossimo anno il lavoro realizzato l'anno scorso e quest'anno in modo da condividere e "formare" altri ragazzi  su azioni semplici e riflessioni ...visionaria? Cosa non fattibile?

Saluti

Sabrina

In riposta a PAOLI SABRINA

Re: una domanda forse stupida...e una riflessione...

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Secondo me sì. In fin dei conti il MOOC LTIS13 che avevo descritto nel laboratorio l'avevo realizzato con un mero blog. Oppure si può provare ad usare uno dei vari "MOOC provider" che sono in giro. Bisogna però chiarirsi le idee su quale sia la popolazione che si intende raggiungere. Parliamone.