Descrizione generale mooc Bertelloni e Giovannini “Food&Beverage Managamenent”

Descrizione generale mooc Bertelloni e Giovannini “Food&Beverage Managamenent”

di BERTELLONI ARIANNA -
Numero di risposte: 0

Descrizione- introduzione 

In data 11-12-2017  Io Arianna Bertelloni assieme alla collega di corso Jyothi Giovannini, abbiamo preso visione del video riguardante l’introduzione del Mooc, intitolato “Food&Beverage Managamenent”. Il docente Gabriele Troilo (Professore Associato del Dipartimento di Markenting dell’Università Bicocca di Milano) illustra le varie tematiche che verranno affrontate nei quattro moduli, e ognuno dei quali esplora un dilemma che devono affrontare le aziende.

Il corso si sviluppa nel seguente modo:

1.Modulo: Affronta il dilemma tra “Prodotto&Mercato”.

2.Modulo: Analizza il dilemma tra “Tradizione e Innovazione”.

3. Modulo: Approfondisce il dilemma tra “Locale&Globale”.

4. Modulo: Questl’ultimo,  continua ad esaminare il dilemma “Tra la dimensione piccola e la dimensione grande di un’azienda”. In seguito, si progetta le varie strategie di crescita nei diversi mercati aziendali. Ad ogni modulo è abbinato un quiz e delle slide per un eventuale approfondimento sulle varietà del mondo di Food&Beverage Managament.

Ogni modulo è presente un quiz a scelta multipla di dodici domande il cui materiale corrisponde alle video lezioni e diapositive di quella stessa settimana.

 Questi quiz non sono cumulativi.

Ci saranno quattro quiz in totale e tutti verranno utilizzati per la valutazione finale

Infine il Mooc prevede la consultazione del glossario di base, delle letture aggiuntive (documenti, riviste…), richiesta di discussione (vari interviste ai Maneger, Direttori di Markenting , Chef…) e di una politica di valutazione alla fine di ogni modulo.

Sarete aggiornati su come procedono le  varie settimane per ora questo corso lo riteniamo interessante a presto