Scelta MOOC

Scelta MOOC

di FOSSI ALICE -
Numero di risposte: 2

Buonasera a tutti,

mi dispiace molto non poter partecipare di persona al corso ma seguo qui su moodle con interesse. Con altrettanto interesse sono venuta a conoscenza dei corsi mooc, per questo volevo domandare l'esame consisterà nella scelta e frequentazione di questo mooc e nel tenere un diario della propria attività? Altro dubbio, il diario va condiviso qui su moodle?

Posso scegliere il corso che più mi interessa?

Grazie per adesso!!

In riposta a FOSSI ALICE

Re: Scelta MOOC

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

La cosa principale è seguire le lezioni, dove tutte queste cose vengono dette. Le lezioni si trovano qui, nella sezione a voi dedicata: http://iamarf.ch/labfp/.

Le risposte comunque sono:

  1. l'esame consisterà nella scelta e frequentazione di questo mooc e nel tenere un diario della propria attività?

  2. Altro dubbio, il diario va condiviso qui su moodle?
    No, me lo inviate ( vi dirò come) circa un mese prima dell'esame
  3. Devo descrivere nel forum le attività?
    Sì, devi poi descrivere nel forum le attività che fai via via nel MOOC




In riposta a FOSSI ALICE

Re: Scelta MOOC

di GALLIGANI BEATRICE -

Alice, se ho capito bene, puoi scegliere qualsiasi corso... se ti interessa anche sull'ingegneria aerospaziale!

Credo che l'importante non sia tanto il contenuto dei vari moduli, quanto le modalità di condivisione delle conoscenze, i metodi didattici e da ultimo, ma non per importanza, la possibilità di rifletterci sopra individualmente e di collettivamente (qua sul forum).


Buona Giornata,

Bea