Scadenza del MOOC

Scadenza del MOOC

di SALVINI ELEONORA -
Numero di risposte: 2

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi una cosa, che magari è così semplice da non meritare risposta, però vorrei chiarirla. Vi spiego: sia il MOOC di EDX che quello di Coursera mi danno una scadenza, sia per la durata del corso sia per gli adempimenti (esercizi e test). Entrambi i corsi sono self-paced e quindi non dovrebbero chiudere, o sbaglio? Secondo voi, è una timeline finalizzata solamente al conseguimento dell'attestato a pagamento? O altro? Per adesso le ho ignorate, anche perchè le scadenze dei test si posticipano da sole. Quello che mi preoccupa è la scadenza del corso. Dovrei fare in tempo, ma insomma... sarei più tranquilla sapendo che non mi blocca tutto.

Grazie!

In riposta a SALVINI ELEONORA

Re: Scadenza del MOOC

di RICCETTI ARIANNA -

Ciao Eleonora,

io ho seguito e concluso un mooc di coursera, anch'esso self-paced. Anche a me arrivavano delle email per sollecitarmi a proseguire e indicavano la scadenza del corso/test. A inizi dicembre ho dovuto rallentare molto la visione del mio mooc per preparare un esame e, lo stesso, per le vacanze di Natale. Ho superato tutte le timeline fissate ma ho potuto ugualmente continuare seguire il corso. Dopo un pò di tempo che non accedi alla piattaforma, almeno in Coursera, devi rifare il login. Dopodiché puoi riprendere da dove hai lasciato. Spero di esserti stata utile.

Ciao!