Il mio MOOC

Il mio MOOC

di FINOCCHI ELENA -
Numero di risposte: 1

Buongiorno, dopo aver partecipato alla prima lezione a novembre purtroppo ho dovuto lasciare il corso perché ero in gravidanza e sono stata ricoverata per un periodo abbastanza lungo a causa di una patologia insorta. A fine gennaio per fortuna ho partorito (è andato tutto bene) e adesso che riesco a dormire più o meno 5 ore a notte (anche se a pezzi di due) posso finalmente iniziare il mio MOOC.

Ringrazio il Professore per aver reso fattibile il laboratorio anche a distanza e di aver archiviato in modo così minuzioso le registrazioni. In questo modo si possono trovare le informazioni in poco tempo senza dover dover ascoltare una registrazione di due ore.

Detto questo, il MOOC che ho iniziato a frequentare si chiama:


Exploring Play: the Importance of Play in Everyday Life
Understanding the nature and value of play through the course of our lives, across cultures and communities.

E' stato sviluppato da due professori della "University of Sheffield" e parla dell'importanza del gioco nelle varie fasi della vita e della storia del gioco dal passato ai giorni nostri, trattando anche il tema dei videogames. L'argomento è molto importante per me perché da tempo lavoro ad un mio progetto imprenditoriale che ha nel gioco dei bambini il suo focus.

Spero di trovare ancora movimento nel forum di colleghi che, come me, si apprestano ad iniziare un corso adesso. 

A presto con gli aggiornamenti del MOOC!