AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di NICOLA MARTINA -
Numero di risposte: 13

Ciao a tutti/e,

sto ultimando il diario per la consegna e ho provato ad aggiungere il logo che avrebbe dovuto posizionarsi accanto al codice in sesta pagina.. ma quando avvio la tartaruga il logo si posiziona in prima pagina, lontano dal suo codice e sovrapposto alle pagine di diario.. come posso fare? cosa sto sbagliando?

grazie mille!!

Martina

In riposta a NICOLA MARTINA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di PARRETTI GLORIA -

Ciao Martina, come ti è già stato detto, ti conviene fare il logo su un nuovo progetto e poi incollarlo dove più preferisci nel tuo diario. Purtroppo la tartaruga fa sempre il disegno nella prima pagina di un progetto, lo spiega bene il professore in questa registrazione http://iamarf.ch/labfp/171117/2-171117.mp4  al minuto 12.40. Il concetto di fare il logo singolo e poi incollarlo nel diario vale anche se tu volessi inserire più disegni al suo interno. Quindi se tu vuoi fare un cuore, una casa e un quadrato, ti conviene farli ognuno in una propria pagina e poi incollarli. 

Spero di esserti stata utile! sorridente

In riposta a PARRETTI GLORIA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di NICOLA MARTINA -

Grazie mille Gloria e Sara,

l'avevo rimosso..

Martina

In riposta a NICOLA MARTINA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di CORSAGNI ELENA -

Ciao ragazze, ho dei problemi a raggruppare le diverse figure che ho disegnato per il mio Logo, per poi copiarlo sul diario. Mi sapete dire come fare?

Elena

In riposta a CORSAGNI ELENA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di CORSI CHIARA -

Anche io stesso problema... ho provato a cliccare con il tasto destro sulla figura, poi cliccare su raggruppa ma mi dice che è impossibile... ho tentato di copiare la fig su un altro foglio ma mi incolla solo la cornice del mio lavoro... 

In riposta a CORSI CHIARA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di PARRETTI GLORIA -

Allora per raggruppare le figure:

  1. Selezionate insieme gli oggetti che desiderate raggruppare mantenendo premuto il tasto Maiusc mentre fate clic sui singoli oggetti.
  2. Fate clic col tasto destro del mouse su uno qualsiasi degli oggetti selezionati e scegliete Raggruppa.

Fatemi sapere se funziona!

In riposta a PARRETTI GLORIA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di GATTOLIN BARBARA -

Ciao a tutti...io sto finendo di creare il Logo nella prima pagina e di seguito ho incollato il diario che avevo fatto, tutto in un unico file!Puo’ andare anche così?

In riposta a GATTOLIN BARBARA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di CORSAGNI ELENA -

Grazie mille Gloria, avevo trovato un altro modo per raggruppare, ma questo mi sembra meno complicato!

Per Barbara: dovrebbe andare bene come hai fatto, anche se mi sembra che il prof abbia consigliato di copiare il codice in un commento a bordo pagina!

In riposta a PARRETTI GLORIA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di CAPECCHI SILVIA -

 Grazie Gloria, anche io avevo lo stesso problema, soprattutto nel selezionare tutti gli elementi...una domanda ma c'è un'indicazione precisa su dove posizionare il logo nel diario? Per esempio se all'inizio o alla fine? O è indifferente?

In riposta a PARRETTI GLORIA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di VIVALDI CRISTINA -

Grazie Gloria, 

anche io avevo lo stesso problema, non sapevo come copiare il mio logo sul diario! Grazie alle tue indicazioni ci sono riuscita.  Quindi si, funziona!!! 

Pure io, come Elena, ricordo che il prof. abbia detto di inserire i codici  in un commento, infatti ho fatto così! 


In riposta a VIVALDI CRISTINA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di LOCCI DILETTA -

Ciao a tutte! Io per riportare nel diario il Logo, che è formato da diverse parti, ho utilizzato la funzione "cattura" del PC, poi il codice l'ho incollato in fondo al documento. Credo vada bene lo stesso, giusto? 

In riposta a LOCCI DILETTA

Re: AGGIUNGERE LOGO AL DIARIO

di RAPISARDA SUSANNA -

Ciao ragazze, ho da poco finito il diario e avevo difficoltà a selezionare il logo ma con i vostri consigli è stato abbastanza semplice, quindi, grazie mille per il vostro aiuto!

Diletta io credo che la posizione del logo sia indifferente, l'importante è che ci sia!