Fine di un mooc.... inizio di un altro

Fine di un mooc.... inizio di un altro

di SOMMELLA SARA -
Numero di risposte: 0

Ho appena terminato il mooc intitolato "Creativity and enterpreunership" di EDX. Il mooc promette a chi lo frequenta di diventare "imprenditore si se stesso".  L'ho trovato molto interessante, e a tale merito, ci tengo a pubblicare una frase tratta dal mio Diario personale. La frase in questione è :

"Durante il secondo giorno di mooc ho avanzato un’ipotesi: quella che l’imprenditore che dobbiamo divenire, di cui parla l’autore del corso, non sia solo il creatore di un prodotto ma qualcosa di più. Ho avuto un’illuminazione mentre guardavo i video proposti per portare a termine l’attività numero due. Ciò che noi creiamo non è solo un prodotto fisico, ma anche un servizio per l’altro. In poche parole anche un’insegnante può essere imprenditrice di se stessa se crea delle soluzioni a problemi di tipo scolastico che sovvengono a lei o ai suoi alunni, e questa è una grande cosa!" 

Con questa frase vorrei esemplificare la versatilità di questo mooc (che non è dedicato, come si può intuire, agli educatori), e spingervi a provarlo, poiché prende davvero poco tempo ed apre molto la mente. Spero di avervi incuriosito.

In oltre, in riferimento al mio ultimo post su questo forum, tengo a dire di aver preso una decisione. Come già scritto, non sono riuscita a rispettare le scadenze delle ultime due attività del sopracitato mooc, pur avendo fatto il diario di tutte le lezioni proposte, quindi ho iniziato un altro mooc per giustizia verso voi altri che siete stati più precisi di me a rispettare le tempistiche di consegna delle attività, e porterò entrambi all'esame, il primo come semplice "valutazione" di un corso mooc, poichè l'ho comunque seguito tutto senza finire le attività che mi sono state proposte , il secondo come lavoro effettivo per l'idoneità.

 Il mooc in questione si chiama "Inclusive talent aquisition" lo trovate su IDX, ed è dedicato a tutti i futuri manager delle risorse umane, per aiutarli nella scelta di candidati ad un colloqui con disabilità. Per ora mi sta piacendo molto, e sono arrivata oltre la metà, anche se devo ammettere che questo è molto più impegnativo del primo ed il diario del suddetto è già molto più denso di informazioni. Tra qualche giorno vi aggiornerò sui suoi contenuti, così che i futuri studenti che avranno da scegliere un mooc, possano, se vogliono, ispirarsi al mio. 

un saluto a tutti!