Altro MOOC altra corsa!

Altro MOOC altra corsa!

di FOSSI ALICE -
Numero di risposte: 1

Buonasera,

forse vi farò impazzire con tutti questi mooc che ho cambiato ma finalmente ho trovato anch'io il mio MOOC. Il Mooc si intitola Adolescent Brain Self-paced e fa parte dei Mooc offerti dalla Emma European Multiple Mooc Aggregator.

Dopo le prime due lezioni teoriche, sono arrivata stasera alla conclusione della mia terza lezione (in totale sono 8 lezione con diverse unità). Di seguito vorrei condivedere con voi uno degli eserciti che dovevo svolgere all'interno di questa lezione, si tratta di una mappa concettuale riassuntiva. In breve riprendo l'introduzione alla lezione: "What is the link between fish, a bowl of oatmeal and chewing gum and learning and school performance of adolescents? In this lesson you will learn about the effect of eating fish, having breakfast and chewing gum upon school performance. "

E' stata molto interessante e soprattutto coinvolgente. Per quanto riguarda i diversi cambi di MOOC beh ... nel diario sto raccontando le mie ragioni e il mio percorso. Ho dovuto caricare la mappa come vedete, formato immagine era troppo grande. Scusate il disagio.

Grazie per adesso e alla prossima attività

Allegato Mappa Concettuale prima parte.png
Allegato Mappa Concettuale seconda parte.png
Allegato Terza parte.png
In riposta a FOSSI ALICE

Lesson 5

di FOSSI ALICE -

Sono arrivata alla fine della mia quinta lezione e nonostante alcune difficoltà nella traduzione (il mooc è in olandese con traduzioni in lingua inglese non troppo perfette), il corso si è rivelato molto interessante. Condivido qui con voi un articolo molto interessante sulla relazione che esiste tra l'attività fisica negli adolescenti e le loro performance scolatiche. Una serie di studi e di esperimenti fatti appunto su questa tematica hanno portato ad un legame molto forte tra l'esercizio fisico e un miglioramento generale dei ragazzi a scuola.

Buona lettura