Il mio MOOC - Terza settimana ed errata corrige

Il mio MOOC - Terza settimana ed errata corrige

di PELLEGRINI SIMONA -
Numero di risposte: 0

Buonasera a tutte/i. Nell'intervento che ho pubblicato la scorsa settimana ho parlato del test che la prof. Fredrickson ha reso accessibile sul sito www.positivityratio.com per avere un'istantanea delle emozioni provate in un giorno e poter calcolare il proprio Positivity Ratio (rapporto di positività). Tuttavia questo test è nella terza unità. Mi scuso, è che sto facendo più unità alla settimana e mi sono confusa.

In questa unità si parla dell'interdipendenza tra le emozioni positive e quelle negative, tramite la metafora della barca: essa, per navigare, ha bisogno sia delle vele (emozioni positive) che della chiglia (emozioni negative). Non si devono allontanare forzatamente le emozioni negative; semplicemente si devono coltivare le emozioni positive. Non è importante l'intensità delle emozioni positive, bensì la loro frequenza. Esse ci aiutano a ridurre i sintomi depressivi, ad aumentare la resilienza e la consapevolezza di noi stessi e della molteplicità di soluzioni che possono esserci ai problemi-