Diversi Mooc

Diversi Mooc

par GRASSI CHIARA,
Nombre de réponses : 0

Buongiorno a tutti,

molti corsi sulla piattaforma Emma sono stati momentaneamente archiviati, tra cui quello che avevo citato nel commento precedente, infatti per avere ulteriori informazioni ho contattato lo staff di Tinkidoo che si occupa proprio di questi corsi.

Nonostante questo volevo dirvi che mi sto dedicando ad un MOOC su Pok(Polimi Open Knowlwdge) il quale è stato inaugurato nel 2014 dal Politecnico di Milano, dopo diverse perplessità ho provato ad accedervi e mi sono iscritta ad un Corso gratuitamente sulla gestione dei conflitti.

(Devo dire che la piattaforma è stata semplice da utilizzare e anche con l'iscrizione non ho avuto problemi, rispetto alla prima volta che ero entrata precedentemente su Trio).

Al termine del corso viene rilasciato se raggiunto il minimo punteggio un'attestato di partecipazione.

E' strutturato in 5 moduli ogni weekend ed è molto interessante perché ci sono anche delle parti di Role Play: dove è possibile fare delle simulazioni nei diversi contesti in cui ci si trova.

Direi un corso interessante che ci può aiutare a riflettere nel nostro ruolo non solo professionale, ma anche nella sfera privata, un supporto a comprendere come ci comportiamo nelle diverse situazioni e nella nostra vita di tutti i giorni e forse potrebbe aiutarci a riflettere su noi stessi e come potremmo a volte cercare di mediare nella relazione con gli altri.

Un'altro corso che ha spinto la mia curiosità è stato quello in programma sulla piattaforma Emma sulla Gamification: l'utilizzo del gioco negli ambienti formali e informali.