Problemi con Libreoffice

Problemi con Libreoffice

di ROTELLINI SPARTACO -
Numero di risposte: 2
Magari è una questione che è già stata affrontata e non l'ho notata, ma al momento non riesco ad usare il programma senza che il computer mi vada in tilt (ho un Mac fisso). La cosa è capitata anche ad altri? Avete risolto in qualche modo?


In riposta a ROTELLINI SPARTACO

Re: Problemi con Libreoffice

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

L'espressione "usare il programma senza che il computer mi vada in tilt" non dà nessuna informazione utile. Insisto su questo punto perché è ancora più importante dei contenuti stessi di cui stiamo discutendo, e attiene alla capacità di comunicare online. Ne ho parlato anche in classe.

"Usare il programma?" Quale? LibreOffice in generale? Nell'installazione o nell'uso? LibreLogo nell'attivazione quale plugin di LibreLogo? LibreLogo regolarmente installato ma inattivo?

"...che il computer vada in tilt?" Cosa accade di fatto? Si blocca il sistema operativo? Se sì in quale delle precedenti fasi? Si blocca invece LibreOffice, a prescindere da LibreLogo? O LibreOffice funziona ma LibreLogo no?

Appare qualche messaggio di errore?


In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: Problemi con Libreoffice

di ROTELLINI SPARTACO -
Ha ragione, mi spiego meglio. I problemi li riscontro aprendo sia il programma Logo sia quello di scrittura. In pratica, una volta aperti, il programma si blocca (ma solo il programma, eventuali altri che sono stati aperti continuano a funzionare) e devo uscire da questo usando l'uscita forzata (e al momento non mi ha permesso di salvare nessun lavoro). Non so, magari devo scaricare una versione meno recente, io ho scaricato la 5.4.1.