Cercando di riemergere...

Cercando di riemergere...

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -
Numero di risposte: 3
Non ho tuttavia intenzione di perdere un ulteriore incontro, ovvero il prossimo, di venerdì 27. Ho quindi intenzione di produrre del materiale video che sostituisca il prossimo laboratorio. Un'ipotesi alternativa potrebbe essere quella di fare una lezione in videoconferenza, mediante il sistema Teleskill di Ateneo ma l'esperienza mi dice che, per vari motivi, il materiale didattico video, da utilizzare in forma asincrona, è molto più efficace specialmente nel nostro caso, di una classe molto numerosa e anche dispersa, considerato che il 66% di voi hanno genericamente problemi di lavoro. Con l'occasione cercherò di confezionare i video in maniera più consona alla fruizione online, sotto la forma di video agili, più brevi delle consuete videoregistrazioni, in maniera che la lunghezza sia una variabile dipendente dal contenuto. Li preparerò nel corso della settimana, in modo che siano pronti per venerdì. Per quanto riguarda i contenuti, il primo riprenderà la discussione sul software libero, che era risultata un po' compressa nell'ultimo incontro di venerdì 22 settembre. Poi seguiranno una serie di video sui singoli costrutti software. Poi chissà...


Oggi ho scorso i post nel forum. Non mi pare che vi siano questioni in sospeso, se mi sbaglio scrivete qui. C'è solo una cosa che non mi è chiara: alcuni di voi hanno segnalato il link che punta al Piccolo Manuale di LibreLogo che non funziona. Ho ricontrollato ambedue i link da cui vi si accede: nel testo iniziale della sezione Le risorse da tenere d'occhio, all'inizio della home, e nell'apposita sottosezione Materiali di studio e risorse per le attività. In ambedue queste parti si trova il link per raggiungere il manuale. Quindi, a quale link si riferiscono coloro che hanno segnalato il problema? Per rispondere adeguatamente occorre che mi copiate in un commento qui l'indirizzo della pagina (URL) che contiene i link incriminati.

In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: Cercando di riemergere...

di SANTOSUOSSO SARA -

Buongiorno,

Le segnalo che il link del Piccolo Manuale di LibreLogo non funzionante è quello nella sezione "LOGO e dintorni". Copio qua sotto l'indirizzo della pagina:

http://iamarf.ch/unifi/Piccolo-manuale-LibreLogo.pdf

Tutti gli altri link sono funzionanti.