Scratch

Scratch

di BRIGNONE TESSA -
Numero di risposte: 60

Salve a tutti sorridente

Tra i vari argomenti trattati lo scorso incontro del laboratorio, mi ha particolarmente interessata Scratch. Ho esplorato l'ambiente (https://scratch.mit.edu/) e ho creato il progetto "Swim with the frog!". E' molto semplice, ma ci tenevo a condividerlo con voi. Scratch offre molteplici opportunità ed è davvero divertente. Il mio account è Giras0le1. Riuscite a vedermi e a provare il videogioco? Se creerete un vostro progetto sarò felice di darvi un feedback.

In riposta a BRIGNONE TESSA

Re: Scratch

di CINI VALENTINA -

Ciao Tessa, leggendo il tuo commento, ero davvero incuriosita, quindi sono andata subito sul sito, al link indicato e ho esplorato un po', ma non sono riuscita a trovare il tuo progetto. Ho provato a ricercare, nell'apposito spazio, sia il tuo nome utente, sia  il nome del progetto, sia le parole chiave del titolo, ma nulla.

Magari è solo perché non sono assolutamente esperta del sito e non so se ho effettuato bene la ricerca. Se qualcun altro ci riuscisse lo pregherei di darmi indicazioni. 

Comunque condivido la tua idea: da ciò che ho visto Scratch sembra davvero un'ottima risorsa e molto divertente. 

In riposta a CINI VALENTINA

Re: Scratch

di ROSSI SIMONA -

Ciao Tessa, 

anche a me ha incuriosito molto il tuo commento e sono andata sul sito di Scratch, ma anche io non ho trovato niente.

Come possiamo fare per trovarti? 

In riposta a ROSSI SIMONA

Re: Scratch

di BRIGNONE TESSA -

Ciao ragazze sorridente

Grazie mille per l'interesse! Avete scritto "Giras0le1" su "cerca"? Potete trovare "cerca" al centro della barra azzurra in alto nella homepage. Provate a fare copia e incolla del mio username, magari avete utilizzato la "o" maiuscola invece che lo zero. Un ulteriore motivo potrebbe essere l'utilizzo dello smartphone. Scratch richiede un pc.

Fatemi sapere! 

In riposta a BRIGNONE TESSA

Re: Scratch

di ROSSI SIMONA -

Grazie mille per le dritte,