forme varie

forme varie

di BACCINI MARIA CHIARA -
Numero di risposte: 19

ciao a tutti, allego alcune forme che mi sono divertita a fare provando le varie funzioni. Ho sempre qualche problema con i colori....FILLCOLOR " yellow " FILL....chesta istruzione proprio non piace...mi dice errore di spazi ma io non riesco a trovarlo.

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: forme varie

di CALÒ ELISA -

Ciao Maria Chiara. Io ho provato ad aggiungere il comando FILLCOLOR "colore" FILL  e non mi dà alcun errore. Forse metti lo spazio fra la prima o la seconda virgoletta e il colore. Prova a scrivere "colore" , es "yellow" senza inserire spazi. Ti allego due file modificati così puoi renderti conto da sola!



In riposta a CALÒ ELISA

Re: forme varie

di DE SANTIS GIULIA -
Ciao!

Mariachiara credo che il problema sia negli spazi, come ha detto Elisa!

Anche io oggi mi sono dedicata all'uso di FILLCOLOR,  ho cercato anche di scoprire nuovi colori con il comando FILLCOLOR [numero, numero, numero] FILL che ho letto nel manuale a pag. 50. Con un po' di prove si trovano dei colori carini.


Vi allego l'ape che ho creato!


In riposta a DE SANTIS GIULIA

Re: forme varie

di BILOTTA ZACCARI FRANCESCA -
In riposta a BILOTTA ZACCARI FRANCESCA

Re: forme varie

di DEVI ANGELA -

Ciao! 

Questo è stato uno dei miei primi tentativi di fare la casetta, ma confrontandomi con i lavori degli altri, penso di poter ottenere un risultato migliore rendendo il processo più sintetico.

In riposta a DEVI ANGELA

Re: forme varie

di BILOTTA ZACCARI FRANCESCA -

Ciao a tutte!

Vi allego il tentativo che ho fatto di realizzare con la tartaruga un anatroccolo che spero sembri tale anche a voi!sorridente


In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: forme varie

di BIGIARINI GIULIA -

Ciao a tutti!

Ieri io e Jessica Buselli abbiamo trascorso la mattinata a divertirci con la tartaruga. 

Vi allego il ragno che abbiamo realizzato.

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: forme varie

di CASSETTARI EMANUELA -
Ciao a tutti,
allego alcune figure che ho fatto utilizzanzo la funzione Repeat.


In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: forme varie

di VOLPINI BENEDETTA -

Ciao a tutti!

vi allego alcuni dei miei lavori con la tartaruga. Ho provato a sperimentare dei codici per colorare invece di utilizzare i nomi dei colori ed è stato divertente, più che altro perchè vengono fuori dei colori particolari! 

In riposta a VOLPINI BENEDETTA

Re: forme varie

di DEL FA SARA -

Ciao a tutti oggi mi sono messa a lavorare con la tartaruga e ho creato un omino volante. Vi allego il codice