Bicicletta via via, portami via!

Bicicletta via via, portami via!

di NICCOLI VIOLA -
Numero di risposte: 5

Salve Ragazze,

sto realizzando la mia bicicletta e la cosa si sta facendo un pò difficile per me : ) 

Vi allego il documento del mio Logo, almeno avete un'idea precisa di quello che sto facendo.

Sto trovando alcune difficoltà:

- io la lista dei comandi la aggiorno via via che il disegno si realizza. quando scrivi PENUP e poi dopo una serie di altri comandi, i comandi precedenti ( e quindi i disegni corrispondenti) tendono a scomparire. quindi mi tocca ricominciare da capo. C'è qualcosa che sto sbagliando?

- arrivata al punto in cui sono, non so bene come poter procedere. Per realizzare i raggi della bicicletta, avete un pò idea di come poter fare?

Vi ringrazio già in partenza.


Viola


In riposta a NICCOLI VIOLA

Re: Bicicletta via via, portami via!

di FINI MARTINA -

Ciao Viola,

ho provato a fare i raggi della ruota per la tua bicicletta.

Allegato ruota.PNG
In riposta a FINI MARTINA

Re: Bicicletta via via, portami via!

di NICCOLI VIOLA -

Grazie mille!

davvero!

cerco di capire un pò cosa hai scritto e perchè.

ti ringrazio dell'aiuto!

In riposta a NICCOLI VIOLA

Re: Bicicletta via via, portami via!

di FINI MARTINA -

Sì scusa, ho scritto il codice ma non l'ho spiegato. Praticamente i primi 4 comandi li ho ripresi da quello che avevi scritto tu, poi con il comando CIRCLE la tartaruga si posiziona esattamente al centro della ruota. Adesso vado avanti di 50 (il cerchio ha un diametro di 100, quindi il raggio è 50), poi alzo la penna, ritorno indietro di 50 e mi giro di 30 gradi. Ripeto tutto 12 volte perché 360 (angolo giro)/30(angolo che faccio ogni volta)=12. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Magari facendo partire la tartaruga, ti è tutto molto più chiaro.