Creazione di un MOOC

Creazione di un MOOC

di COZZANI CHIARA -
Numero di risposte: 3

Buongiorno a tutti,

io e Sabrina vogliamo creare un MOOC sulla comunicazione. Il materiale è chiaro ma non sappiamo come inserirlo.

Abbiamo provato a vedere se qualcun'altro avesse già posto questa domanda, ma non troviamo nulla. Una volta prodotto il materiale, come ci muoviamo?

Grazie infinite

Chiara e Sabrina


In riposta a COZZANI CHIARA

Ri: Creazione di un MOOC

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -
Ne avevamo parlato nella lezione sui MOOC, ma faccio prima a dare le coordiante qui:

user: andreas.formiconi@gmail.com
pass: studenti


In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Ri: Creazione di un MOOC

di PAOLI SABRINA -

Grazie!

Il bello è che sono stata anche presente a quella lezione ma, non avendo ancora chiaro cosa scegliere (se Mooc, Moodle o Blog) mi sono completamente dimenticata che sarebbe stato necessario il suo user e password per attivare il Mooc!!

Comunque mi sono iscritta a Federica e ho trovato diversi Mooc Interessanti!

Grazie ancora e ci scusiamo per la domanda!!

Sabrina 

In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Ri: Creazione di un MOOC

di PAOLI SABRINA -

Messaggio per Prof. Formiconi:

caro Prof noi abbiamo iniziato a realizzare il Mooc (COMUNICAZIONE RIGENERATIVA) che, ad oggi, risulta essere un suo mooc. È un problema? Se sì, cosa possiamo fare ora?

Messaggio per tutti:

non sappiamo come andare avanti per inserire video ed immagini. 

 Inoltre ci viene richiesto di compilare i seguenti campi:

- seo title - bisogna mettere semplicemente il titolo ?

- seo description: inseriamo il nostro abstract? Una cassetta degli “attrezzi” per creare un ambiente collaborativo e, quindi, produttivo dedicato ai professionisti dell’educazione.

- seo meta: è un'anteprima di testo che viene visualizzata per ogni risultato di ricerca?  Per esempio va bene mettere: Una cassetta degli “attrezzi” per creare una buona pratica di etica inclusiva e partecipativa.

- tag: abbiamo messo Pratica partecipativa...va bene?

- durata corso: noi abbiamo previsto 1 incontro settimanale di 2 h (1 di teoria e 1 di esercizi+ interscambio su blog quando uno vuole) ma ci fa mettere solo numeri. Noi abbiamo messo 10 (sta per 10h). Va bene?

Ringraziamo di cuore

cari saluti

Sabrina e Chiara