Videoregistrazione e forum

Videoregistrazione e forum

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -
Numero di risposte: 0

La registrazione del laboratorio di venerdì 3 è pronta in http://iamarf.ch/labfp/.

In quella occasione, come si può risentire all'inizio del secondo video, ho esortato le persone a esprimersi nel forum. Questo in generale serve a imparare a creare valore mediante gli strumenti online. Ma serve anche per rendere più utile e significativo il vostro percorso verso l'esame. Come abbiamo già detto, questo non è il classico corso dove si sta nascosti a studiare e poi si risponde alle domande del professore all'esame. Qui si deve seguire un percorso di studio e cimento, per mettere a frutto e documentare il quale occorre condividere attività, problemi e soluzioni con gli altri oltre che con gli insegnanti. Quando ci vedremo all'esame io avrò letto il vostro diario e avrò ripercorso i vostri interventi nel forum. Questo consentirà a voi di distendere adeguatamente il vostro impegno nel tempo e consentirà a me di trasformare l'esame in un piacevole approfondimento. Da venerdì ad oggi sono già apparsi diversi interventi. Grazie, sono intervenuto qua e là, dove opportuno. Da notare l'iniziativa di Francesca di istituire un repositorio di articoli scientifici: ho messo il link fra i Materiali di studio e risorse per le attività.