Procedura generale per creare qualsiasi poligono regolare ( con TO...END e variabili)

Procedura generale per creare qualsiasi poligono regolare ( con TO...END e variabili)

di DE SANTIS GIULIA -
Numero di risposte: 5

Ciao a tutti!

Solo oggi sono riuscita a guardare la lezione del 3 novembre in cui si parla dell'uso di TO e END con le variabili su LOGO.

VIsto che si può creare qualcosa che la tartaruga ricorda e che si può riutilizzare in vari contesti, ho pensato di realizzare un costrutto che permettesse di creare qualsiasi poligono regolare di perimetro dato.

In pratica, quando si richiama il costrutto, che ho chiamato POLIGONOREG, il numero che metto accanto è il numero dei lati che lo costituiscono, non la lunghezza. Vi allego il file, si capisce meglio.

L'unico problema è il perimetro che è fisso. Non sono riuscita a scoprire se c'è un modo per rendere il costrutto del tutto generale che permette di scegliere anche il perimetro... Forse non è possibile? Qualcuno ha qualche idea?

In riposta a DE SANTIS GIULIA

Re: Procedura generale per creare qualsiasi poligono regolare ( con TO...END e variabili)

di DEVI ANGELA -

Wow Giulia! Grazie mille del suggerimento! Appena posso i provo anch'io!

In riposta a DEVI ANGELA

Re: Procedura generale per creare qualsiasi poligono regolare ( con TO...END e variabili)

di BACCINI MARIA CHIARA -
In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: Procedura generale per creare qualsiasi poligono regolare ( con TO...END e variabili)

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Brave. Vediamo se Giulia è soddisfatta di questa soluzione...

In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: Procedura generale per creare qualsiasi poligono regolare ( con TO...END e variabili)

di DE SANTIS GIULIA -

Grazie Mariachiara! Non sapevo che potevo mettere due variabili separate da uno spazio dopo POLIGONOREG... Così mi sembra perfetto!