Linea parallela

Linea parallela

di MASELLA GIULIA -
Numero di risposte: 5

Ciao a tutti, 

guardando i post precedenti alla ricerca di ispirazione per esercitarmi con LibreLogo , mi sono imbattuta nel forum sui poligoni regolari. Ho pensato così di creare la stuttura chimica della Serotonina. Sono molto soddisfatta del risultato. Ma, nonostante questo, l'immagine ottenuta è incompleta. Mancano infatti i doppi legami. Per questo motivo mi sono chiesta, c'è un modo veloce per creare linee parallele a quelle già create, senza dover ripercorrere la figura dal principio?


Qui sotto vi allego il file con la mia prova e l'immagine della struttura della Serotonina. 



Allegato serotonina-la-chimica-della-felicita.jpg
In riposta a MASELLA GIULIA

Re: Linea parallela

di DE SANTIS GIULIA -

Ciao Giulia, ho creato due procedure che, combinate, creano linee parallele. Le ho chiamate FORWARDAUMENTATO e DISTANZA. Nel documento ho messo qualche commento.

Ho anche provato a riprodurre la serotonina per vedere se erano utili al tuo scopo. Che ne pensi?

Te le allego!

In riposta a DE SANTIS GIULIA

Re: Linea parallela

di MASELLA GIULIA -

Ciao, 

Ringrazio entrambi per il suggerimento. Ho completato il disegno utilizzando i comandi Forward aumentato e distanza. 

Vi allego il risultato finale. 

In riposta a MASELLA GIULIA

Re: Linea parallela

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Rifacendo la tua serotonina sorridente mi sono accorto che nel manuale dei comandi c'è un errore: l'arrotondamento dei giunti funziona con

PENJOINT “round”

e non con

PENJOINT “rounded”