Idee logo

Idee logo

di MORINI GIULIA -
Numero di risposte: 10

Ciao a tutti, sto cercando di farmi un'idea su come realizzare il logo, ma soprattutto... su cosa rappresentare! Devo inventare qualcosa o posso rappresentare magari un oggetto o personaggio?

E per il diario...io sto scrivendo proprio come se mi rivolgessi al famoso "caro diario"... sto sbagliando?

Grazie mille


Giulia Morini

In riposta a MORINI GIULIA

Re: Idee logo

di BANDINI CRISTIANA -

Giulia, il logo puoi farlo su ciò che preferisci ed inoltre anche io il mio diario lo sto scrivendo in modo molto informale, come se stessi parlando ad un amico, in modo tale che sono libera di poter esprimere tutti i miei pensieri e le mie riflessioni. 

In riposta a BANDINI CRISTIANA

Re: Idee logo

di MORINI GIULIA -
In riposta a MORINI GIULIA

Re: Idee logo

di VAGLI CHIARA -

ciao, anche io sto scrivendo il diario in modo molto informale; la cosa che non ho capito bene è se diario e logo (con coding annesso) vanno scritti e salvati in un unico file o se possiamo farli, e consegnarli, in due pagine di libreoffice diverse.

grazie sorridente

In riposta a VAGLI CHIARA

Re: Idee logo

di MANZI CLAUDIA -

ciao ragazzi anche io avevo dubbi se mettere tutto in un unico file o meno!!! comunque il diario e stato utile perché ho riportato anche tutte le mie difficoltà e perplessità oltre che le impressioni rispetto alle lezioni e discorsi emersi dal forum. buona domenica a tutti.

In riposta a MANZI CLAUDIA

Re: Idee logo

di BIFFOLI ELEONORA -

Ciao a tutte! Anche io sto scrivendo il mio diario in modo molto informale, utilizzando l'espressione "caro diario". Ho notato che in questo modo riesco a esprimere più facilmente le mie idee e le mie riflessioni, scaturite dalle lezioni e dagli interventi presenti nel forum. Per quanto riguarda il logo credo che possiamo scegliere se ispirarci a un personaggio che ci piace o inventarne uno. Io ancora sono in fase iniziale di sperimentazione, quindi guardare i loghi che sono stati caricati sul forum mi è stato sicuramente molto utile. Sul fatto di mettere sia il diario che il logo in un unico file anche io non ho le idee molto chiare. Comunque penso che l'importante sia mandare o un file unico con diario e logo oppure due separati al professore almeno una settimana prima del colloquio. 

Buona domenica anche a voi

Eleonora 

In riposta a MORINI GIULIA

Re: Idee logo

di FALCHINI RACHELE -

Ciao Giulia, io sto scrivendo il diario in modo informale raccontando la mia esperienza con questo nuovo software, le difficoltà che sto incontrando, le impressioni su questo laboratorio e la sua utilità. Per quanto riguarda il logo possiamo inventarci qualcosa o rappresentare un oggetto, un animale ecc che preferiamo. 

In riposta a FALCHINI RACHELE

Re: Idee logo

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Rispondo anche qui: fra non molto metterò un link per caricare il diario. Vi avvertirò con un annuncio.

Riconfermo che deve essere informale, anzi, a ruota libera...

Il logo conviene prepararlo in un documento a parte e copia-incollarlo  nel diario, dove preferite.

In riposta a MORINI GIULIA

Re: Idee logo

di BERTINI VIOLA -

Ciao Giulia,

anche io sto scrivendo come se mi stessi rivolgendo al diario personale.

Per quanto riguarda il logo io mi sono buttata sulle forme floreali (dato il nome), però ti consiglio di dare un occhiata su Google se vuoi usare il tuo nome perchè io ho trovato tantissimi loghi con come base il mio nome.

Condivido qui i codici delle figure che ho creato...