Scrivere con la tartaruga

Scrivere con la tartaruga

di BRIGNONE TESSA -
Numero di risposte: 7

Salve!

Oggi ho provato a scrivere la parola "diario" in stampatello maiuscolo con la tartaruga. Ciascuna lettera ha un colore diverso. Ho avuto qualche difficoltà con la "R".

Avete creato qualche lettera o parola? Magari il vostro nome sorridente

Sarà possibile scrivere in corsivo con LibreLogo?

In riposta a BRIGNONE TESSA

Re: Scrivere con la tartaruga

di CHIARINI LETIZIA -

Ciao Tessa,

Anche io ho provato a scrivere il mio nome in stampatello minuscolo, sfruttando spesso le ellissi e le simmetrie/parti simili delle lettere (per esempio la parte inferiore della "t" è simile alla parte superiore della "a"), anche se temo che le lettere non siano ben allineate inferiormente.

Per quanto riguarda la tua "R", forse potresti farla come ha fatto Ginevra oppure usando una semiellisse. 

Per quanto riguarda il corsivo, penso basti usare RIGHT/LEFT e FORWARD con le giuste inclinazioni e spostamenti, come si fa per disegnare la circonferenza in modo "sintonico".

Che ne pensi di tutto ciò?

In riposta a CHIARINI LETIZIA

Re: Scrivere con la tartaruga

di NIERI GINEVRA -

Ciao Tessa, io ho scritto il mio soprannome in corsivo, ho usato principalmente le semicirconferenze.

Ti allego il file, fammi sapere cosa ne pensi sorridente


In riposta a CHIARINI LETIZIA

Re: Scrivere con la tartaruga

di BRIGNONE TESSA -

Avevo pensato alle simmetrie e alle circonferenze e semicirconferenze, ma non alle ellissi e semiellissi!

Grazie mille per i consigli, proverò a scrivere qualche parola in corsivo e stampatello minuscolo anche io sorridente

In riposta a BRIGNONE TESSA

Re: Scrivere con la tartaruga

di AMERINI GIULIA -

Ciao ragazze!

Anche io sto provando a scrivere il mio nome in stampatello usando le ellissi. Per ora le domande sarebbero tante ma provo a sperimentare un po' da sola. Nel caso avessi bisogno, magari vi riscrivo in questo post.

intanto vorrei chiedervi come si fa ad accelerare il movimento della tartaruga nel mentre che fa una lettera con un'ellissi (ad esempio la "G").

Cioè devo sempre aspettare che la faccia, oppure posso fargliela fare veloce senza dover aspettare che faccia tutta la lettera?

Mi ricordo che in una lezione il prof la spiegò questa cosa ma non mi ricordo quando.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille sorridente