PROBLEMI DI ORECCHIE COLORATE - LOGO

PROBLEMI DI ORECCHIE COLORATE - LOGO

di PARDINI FRANCESCA -
Numero di risposte: 5
Ciao a tutti!


vi chiedo aiuto perchè stavo cercando di colorare il mio logo, andava tutto alla perfezione quando ad un certo punto un orecchio ha iniziato a non colorarsi più! Non riesco ad individuare l'errore nei comandi, mi potreste aiutare? Carico il Logo e vi ringrazio in anticipo!!

In riposta a PARDINI FRANCESCA

Re: PROBLEMI DI ORECCHIE COLORATE - LOGO

di BARTOLINI FRANCESCA -

Ciao,

ho spostato qualche FILLCOLOR ed ora funziona. 

Ti consiglio di usare le due parti della funzione FILLCOLOR separatamente per "incapsulare" le parti che vuoi colorare: prima metti FILLCOLOR "..." e dopo metti FILL. In questo modo ho notato che la tartaruga non si confonde!

Non so se mi sono spiegata bene ma dal codice si capisce meglio, te lo allego corretto (ho evidenziato in giallo le parti che ho cambiato).

In riposta a PARDINI FRANCESCA

Re: PROBLEMI DI ORECCHIE COLORATE - LOGO

di MENTULLO VALENTINA -

Ciao Francesca! 

Anche io come te all'inizio ho avuto qualche difficoltà a capire bene il funzionamento di FILLCOLOR. Ho visto che Francesca B. ha risolto il tuo problema; in ogni caso come lei, sperimentando, ho capito che se usiamo separatamente le due parti della funzione la tartaruga fa meno capricci :P

Buona serata!

In riposta a MENTULLO VALENTINA

Re: PROBLEMI DI ORECCHIE COLORATE - LOGO

di PARDINI FRANCESCA -

Vi ringrazio tanto! Ho provato a correggere come mi avete detto ed effettivamente adesso è tutto perfetto! Grazie dei consigli e della correzione, siete state gentilissime e velocissime.

Buona serata!

In riposta a PARDINI FRANCESCA

Re: PROBLEMI DI ORECCHIE COLORATE - LOGO

di SCOGNAMIGLIO MARTINA -

Ciao ragazze, anche io inizialmente ho avuto qualche difficoltà con la funzione FILLCOLOR, ho letto i vostri commenti e sono riuscita a risolvere il problema. 

Grazie per i consigli!