B029223 (B196) - PEDAGOGIA DEL LAVORO 2019-2020
Indice degli argomenti
-
-
Dear Student,
welcome to the course "Pedagogy of Work".
In this session you can find the basic Agenda and the Programme of the Course. I hope this educational pathway will be good for you practice and interesting for the knowledges.
There will be many international activities and many opportunities to building up your competences and capabilties in Education and training.
-
Here, you can find some materials for the course
1. Federighi P. (a cura di), Educazione in età adulta. Ricerche, politiche, luoghi e professioni, Firenze, Firenze University Press, 2018
http://www.fupress.com/catalogo/educazione-in-eta-adulta/3767
-
2. Federighi P., Adult and Continuing Education in Europe. Using Public Policy to secure a growth in skillsI, Brussels, European Commission, 2013.
-
3. Boffo V., Han S., Melacarne C. (a cura di), Adult Education Perspectives in a changing world: from the learning to the job competences, Form@re, 2, 2019
-
-
Gentili Studenti,
Potrete inserire in questa sezione la Relazione Finale. Potrete usare il frontespizio che inserirò. Mettete in bella evidenza i nomi di tutti i partecipanti al gruppo (in ordine alfabetico). Uno solo inserirà la relazione (a nome di tutti).
Scrivete sul frontespizio la data scelta per sostenere l'esame.
Un cordiale saluto
Vanna Boffo
-
Gentili Studenti,
qui troverete il frontespizio per la relazione di ricerca.
Dovrete inserire poi: 1 Indice chiaro, Un abstract in italiano di max. mezza pagina (1.000-1200 caratteri, spazi inclusi) e in inglese (800-1000 caratteri).
Gli allegati andranno in fondo alla relazione, dopo le Conclusioni e dopo la Bibliografia. La relazione potrà essere stampata in una copia e portata il giorno dell'esame.
La relazione sarà redatta in Times New Roman 12 (interline 1), con note nel testo e Bibliografia in APA.
-
Gentili Studenti,
Vi allego il template che potrete usare per la vostra presentazione.
Vi chiederei di preparare al max. 10-12 slide. Dovrete esercitarvi a ripetere il vostro lavoro in max. 5 minuti. La presentazione del lavoro (anche il tempo impiegato) sarà parte integrante del voto.
Cordiali saluti
Vanna Boffo
-
-
-
Here it will be important to understand the cultural context where we are from an educational point of view.
-
Aperto: martedì, 1 ottobre 2019, 00:00Data limite: mercoledì, 11 dicembre 2019, 00:00
Dear Students,
Here the indications regarding your autobiographical profile:
Please analyze and answer to these contents:
1. My Past: the formative pathway
2. My Present: I am into the University course and I decide to continue to studying
3. My Future: where I will be on the next 10 years
Format the page: 3, 3, 3, 3 interline 1 or 1 and half; Title, justify the page. Write in 1st person.
Important: the text must have the citations at the end of page and a bibliography. You must cite theories, Books, Theorethical Models in line with the roots of your motivation, your decision, your challanges.
Put the file on the MOODLE Platform by 27 November 2019.
-
-
-
Here it is possible to read an introduction to the Miss Monika Staab Lesson
-
Here the Agenda of the lessons' contents
-
-
-
-
-
Flyer of the Erasmus Day: 8 October 2019
Aula Battilani - Via Santa Reparata 27, Firenze
Essere e diventare cittadini europei: le opportunità formative del programma Erasmus Plus
-
Flyer Progetto Cles: Monday 14 October 2019, 14.00-18.30
Palazzo Ruspoli - Piazza Indipendenza 7, Firenze
Educar-si all’accoglienza dei minori: fragilità sociali e impegno civile
-
European Project Autism Disorders Multipliar Event
Tuesday, 29 october 2019 h. 9.30-13.00, Room 203 Laura Street 48 Florence
-
Scientific Research Qualitative and Quantitative Methods in Educational Sciences and Psychology
7-8 November 2019, Aula Magna, Via Laura 48, Florence
Thursday 7 November 2019, h. 14.00-18.30; Friday 8 November 2019, h. 9.00-13.30
-
Lunedì 9 Dicembre 2019 ore 14.00-18.30
Via Laura 48 - Aula 205
Il Seminario di Studio si interrogherà sulle principali direttrici inerenti la costruzione di Learning Outcomes in uscita dai corsi di studio in educazione e formazione. Come organizzare contesti di apprendimento e contenuti di sapere, nella pratica educativa universitaria dei CdS dell’area della formazione, al fine di costruire Learning Outcomes, sia relativi alle discipline, sia correlati a conoscenze e competenze trasversali.
-
-
Mettiamo in condivisione la Scheda SUA (Scheda Unica Annuale Corsi di Studio) che, insieme al sillabo di ogni insegnamento, definisce - tra le altre cose - gli obiettivi formativi Finali e Specifici del CdS. L'insieme delle azioni ed interventi che l' Ateneo mette a disposizione degli studenti verte al conseguimento degli obiettivi dichiarati.
-
La scheda SUA è stata aggiornata a Settembre 2019
-
-
Gentili Studenti,
In allegato trovate il protocollo per la preparazione e conduzione delle interviste.
-