funzione REPEAT

funzione REPEAT

di BACCINI MARIA CHIARA -
Numero di risposte: 9

BUONGIORNO a tutti, se qualcuno ha usato la funzione repeat...cosa sbaglio?

CLEARSCREEN

HOME

REPEAT 2 [FORWARD 100 RIGHT 90]

REPEAT 2 [FORWARD 90 RIGHT 90]

REPEAT 2 [FORWARD 80 RIGHT 90]

REPEAT 2 [FORWARD 70 RIGHT 90]

REPEAT 2 [ FORWARD 60 RIGHT 90]

volevo fare una spirale di quadrati...se scrivo tutti i comandi in colonna mi viene, se uso la funzione repeat mi dice errore nella terza riga...perché?



In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: funzione REPEAT

di CALUGI CAMILLA -

Ciao Maria Chiara, ho provato a prendere i tuoi codici e a fare il disegno su libreoffice e sono riuscita a realizzare la spirale di quadrati. Praticamente dopo aver inserito "REPEAT 2 [" devi scrivere il comando a capo e non di seguito. Allego comunque i codici che così vedi l'errore. 

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: funzione REPEAT

di BARSANTI MICHELA -

Ciao Maria Chiara, a me sembra che manchi soltanto lo spazio tra la parentesi e la parola forward e tra 90 e la parentesi di chiusura.

In riposta a BARSANTI MICHELA

Re: funzione REPEAT

di CASINI SARA -

Ciao a tutte anche io ho provato ad usare la funzione repeat e ci sono riuscita! Ho trovato inoltre su internet dei tutorial interessanti dove si vede come si costruisce un cerchio...ma si possono utilizzare o dobbiamo solo attenerci a quello che troviamo in librelogo?

In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: funzione REPEAT

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

I cicli dentro ai REPEAT devono essere distanziati un carattere vuoto.

Così:

REPEAT 2 [ FORWARD 100 RIGHT 90 ]

e non così:

REPEAT 2 [FORWARD 100 RIGHT 90]


In riposta a BACCINI MARIA CHIARA

Re: funzione REPEAT

di LENZI AURORA -

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda. Ho un problema con il comando Repeat della tartaruga.

Io scrivo REPEAT [ FORWARD 1 RIGHT 1 ] e quando vado ad eseguire il comando mi compare la scritta "Errore (spazi aggiuntivi o mancanti alle parentesi?)" e sinceramente sono andata a vedere anche sul manuale di LibreLogo e ho scritto giusto, ma per scrupolo ho provato a riscrivere il comando, a ridurre gli spazi, ad aumentarli. Ho provato anche a chiudere il file e riaprirlo, ma il problema sussiste.

Qualcuno sa dirmi come risolverlo?

Grazie mille


In riposta a LENZI AURORA

Re: funzione REPEAT

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -

Dovrebbe funzionare in effetti. Ho copiato pari pari la tua riga di codice e incollata in un documento appena aperto in Writer LibreOffice e ha funzionato. Prova a fare esattamente la stessa cosa.