Clima natalizio...

Clima natalizio...

di DEVI ANGELA -
Numero di risposte: 11

Buona sera a tutti! :D

Dato che in città si vedono già i primi addobbi natalizi, mi sono ispirata a questo per fare un disegno con la nostra tartaruga! (Nel caso non fosse chiaro, è una ghirlanda di natale con una candelina! -.-'')


Qualcun'altro ha avuto un'ispirazione simile?! 


In riposta a DEVI ANGELA

Re: Clima natalizio...

di BRIGNONE TESSA -

Che idea carina!

Ho provato a disegnare un albero di natale con una stella sulla punta sorridente

In riposta a BRIGNONE TESSA

Re: Clima natalizio...

di BILOTTA ZACCARI FRANCESCA -

Ciao a tutte!!

Ho provato a realizzare un albero di Natale addobbato, però ho trovato una difficoltà che non sono riuscita a risolvere: il tronco dell'albero non mi viene marrone nonostante il comando FILLCOLOR "BROWN" FILL, ma giallo come la pallina...mi potreste aiutare a capire dove sbaglio?

Vi allego il file!

In riposta a BILOTTA ZACCARI FRANCESCA

Re: Clima natalizio...

di BRIGNONE TESSA -

Ciao Francesca sorridente

Ho colorato il tronco del tuo abete natalizio di marrone e la circonferenza delle palline (che con i tuoi comandi rimaneva marrone) del colore della loro area. Spero di averti aiutata!

In riposta a DEVI ANGELA

Re: Clima natalizio...

di IZZO FABIOLA -

Ciao a tutti,

I vostri lavori di natale mi hanno ispirato! Ho provato a fare il fiocco di neve disegnato nel manuale.

In riposta a IZZO FABIOLA

Re: Clima natalizio...

di CHIARINI LETIZIA -

Ciao Fabiola,

Anch'io ho provato l'esercizio del fiocco di neve.

Nonostante non avessi letto il tuo codice prima, ho pensato al tuo stesso modo per realizzare una punta del fiocco.

Poi ho provato a rendere il codice più generico, in modo da scegliere a piacimento il numero di punte (nell'esempio del Manuale erano 6) e il numero e la lunghezza dei rami (nell'esempio erano 3). Allego qua la mia versione.

Che ne pensi? Grazie.