funzione REPEAT

funzione REPEAT

par BACCINI MARIA CHIARA,
Nombre de réponses : 9

BUONGIORNO a tutti, se qualcuno ha usato la funzione repeat...cosa sbaglio?

CLEARSCREEN

HOME

REPEAT 2 [FORWARD 100 RIGHT 90]

REPEAT 2 [FORWARD 90 RIGHT 90]

REPEAT 2 [FORWARD 80 RIGHT 90]

REPEAT 2 [FORWARD 70 RIGHT 90]

REPEAT 2 [ FORWARD 60 RIGHT 90]

volevo fare una spirale di quadrati...se scrivo tutti i comandi in colonna mi viene, se uso la funzione repeat mi dice errore nella terza riga...perché?



En réponse à BACCINI MARIA CHIARA

Re: funzione REPEAT

par CALUGI CAMILLA,

Ciao Maria Chiara, ho provato a prendere i tuoi codici e a fare il disegno su libreoffice e sono riuscita a realizzare la spirale di quadrati. Praticamente dopo aver inserito "REPEAT 2 [" devi scrivere il comando a capo e non di seguito. Allego comunque i codici che così vedi l'errore. 

En réponse à BACCINI MARIA CHIARA

Re: funzione REPEAT

par BARSANTI MICHELA,

Ciao Maria Chiara, a me sembra che manchi soltanto lo spazio tra la parentesi e la parola forward e tra 90 e la parentesi di chiusura.

En réponse à BARSANTI MICHELA

Re: funzione REPEAT

par CASINI SARA,

Ciao a tutte anche io ho provato ad usare la funzione repeat e ci sono riuscita! Ho trovato inoltre su internet dei tutorial interessanti dove si vede come si costruisce un cerchio...ma si possono utilizzare o dobbiamo solo attenerci a quello che troviamo in librelogo?

En réponse à BACCINI MARIA CHIARA

Re: funzione REPEAT

par LENZI AURORA,

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda. Ho un problema con il comando Repeat della tartaruga.

Io scrivo REPEAT [ FORWARD 1 RIGHT 1 ] e quando vado ad eseguire il comando mi compare la scritta "Errore (spazi aggiuntivi o mancanti alle parentesi?)" e sinceramente sono andata a vedere anche sul manuale di LibreLogo e ho scritto giusto, ma per scrupolo ho provato a riscrivere il comando, a ridurre gli spazi, ad aumentarli. Ho provato anche a chiudere il file e riaprirlo, ma il problema sussiste.

Qualcuno sa dirmi come risolverlo?

Grazie mille


En réponse à LENZI AURORA

Re: funzione REPEAT

par FORMICONI ANDREAS ROBERT,

Dovrebbe funzionare in effetti. Ho copiato pari pari la tua riga di codice e incollata in un documento appena aperto in Writer LibreOffice e ha funzionato. Prova a fare esattamente la stessa cosa.

En réponse à FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: funzione REPEAT

par LENZI AURORA,

Se lo faccio in un nuovo foglio mi funziona, ma se lo inserisco nella lista dei comandi del logo non funziona. 

Sto sbagliando qualcosa?

Annexe Cattura.PNG