PROBLEMI CON I COLORI

PROBLEMI CON I COLORI

di SALCIOLI SARA -
Numero di risposte: 4

Ciao! sto provando a disegnare delle figure con la tartaruga, ma sto riscontrando un problema nel momento in cui devo colorare l'interno perché  dopo aver dato il comando  "FILLCOLOR "red" FILL"(per esempio) ogni volta devo cliccare "uscita forzata" altrimenti il programma rimarrebbe bloccato per molto tempo. Ho provato a scaricare diverse versione di Libre office ma il problema persiste in tutti. Sto provando a vedere se il problema persiste anche con altri comandi. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ah il mio  è un MacBook Air versione 10.12.6.

In riposta a SALCIOLI SARA

Re: PROBLEMI CON I COLORI

di FORMICONI ANDREAS ROBERT -
Prendete l'abitudine di allegare il file che non funziona oppure di postare il codice incriminato come faccio ora qui sotto. Prova ad eseguire questo codice e dicci cosa succede...

CLEARSCREEN
HOME

FILLCOLOR "red"
FILL
CIRCLE 100

PENUP
FORWARD 100
PENDOWN

FILLCOLOR "green"
FILL
CIRCLE 100
In riposta a FORMICONI ANDREAS ROBERT

Re: PROBLEMI CON I COLORI

di SALCIOLI SARA -
Ho provato e per fortuna non ho avuto problemi in questo caso. Provo ad allegare un semplice esempio in cui invece ritrovo il problema. Probabilmente sbaglierò qualcosa io
In riposta a SALCIOLI SARA

Re: PROBLEMI CON I COLORI

di IZZO FABIOLA -

Provando ad eseguire i comandi come li avevi scritti anche a me indicava un problema ma poi sistemando le virgolette che comprendono yellow funziona correttamente. La prima è nel verso opposto e prima della seconda c'è uno spazio in più. Spero che così tu risolva il problema, fammi sapere. Ti allego il documento modificato.