TASSELLAZIONE PIANO

TASSELLAZIONE PIANO

par BACCINI MARIA CHIARA,
Nombre de réponses : 3

Ho provato a tassellare il piano con i poligoni regolari. Dopo aver affrontato l'argomento dal punto di vista geometrico, andando cioè a vedere quali sono i poligoni con i quali è possibile tassellare il piano e perché, con la tartaruga i bambini potrebbero vedere esattamente cosa accede variando il numero dei lati dei poligoni; si vede bene che con 5 lati rimane...un buco, non completo cioè l'angolo giro. Il problema è che per adesso mi funziona se le iterazioni sono 3, cioè oltre le 3 la tartaruga ripassa dalle solite figure chiaramente...ma se voglio tassellare con 4, 5....n poligoni? Devo trovare il modo di spostare la tartaruga....ora ci penso...pensateci anche voi

En réponse à BACCINI MARIA CHIARA

Re: TASSELLAZIONE PIANO

par BARTOLINI FRANCESCA,

Ho trovato questa soluzione per far crescere la tassellazione in "altezza", però devo ancora riflettere su come aumentare il numero degli esagoni sulla "riga"...  

P.S. Da notare come i nostri codici siano completamente diversi! Per me uno degli aspetti migliori di LibreLogo è proprio questo.;tantissime soluzioni allo stesso problema. Fantastico!