Passer au contenu principal
Panneau latéral
Corsi di laurea e post laurea
Accueil
Plus
Corsi
Corsi di laurea e post laurea
Français (fr)
English (en)
Français (fr)
Italiano (it)
Vous êtes connecté anonymement
Connexion
Accueil
Déplier
Replier
Généralités
Marqué
Annunci
Forum News
Traduzioni in italiano.Molti degli articoli di stu...
Déplier
Replier
Pagina web dedicata al corso
Marqué
Déplier
Replier
Breve storia della derivata
Marqué
articolo di grabiner tradotto in italiano
Tall the blancmange function
Appunti sul perche' la funziona blancmange non e' derivabile (versione 1 aprile 19)
articolo di Tall su Blancmage function tradotto in italiano
Blancmange function disegnata tramite applet geogebra
Déplier
Replier
M. Berni, Note per un corso di Analisi zero
Marqué
articolo berni
Déplier
Replier
Numeri Reali 1
Marqué
T. Gowers, A dialogue concerning the need for the real number system
Gowers, un dialogo sulle necessita' dei numeri reali, tradotto in italiano da Pietro Filacanapa
Wikipedia, Irrazionalita' di e
Wikipedia, numero di Liouville
Déplier
Replier
Formazione degli insegnanti di matematica
Marqué
It is necessary that teachers are mathematically proficient, but is it sufficient? solid findings in Mathematics education on Teacher knowledge EMS_ solid findings
traduzione in italiano di Filacanapa
Déplier
Replier
Numeri Reali 2
Marqué
Cardinalità
π e il numero di Nepero
Déplier
Replier
Concept image e concept definition
Marqué
S. Vinner, Concept definition, concept image and the notion of function, Int. J. Math. Educ. Sci. Technol. 14 (1983), 293–305
articolo di Vinner tradotto da Pietro Filacanapa
D. Tall e S. Vinner, Concept image and concept definition in mathematics with particular reference to Limits and continuity, Educational Studies in Mathematics 12 (1981), 151–169
articolo di Tall e Vinner tradotto da Pietro Filacanapa
Education Committee of the EMS (2014). Solid Findings: Concept images in students’ mathematical reasoning. Newsletter of the European Mathematical Society, Issue 93, September 2014, 50-52.
articolo del Comitato Educazione EMS tradotto da Pietro Filacanapa
Déplier
Replier
Funzioni
Marqué
I. Kleiner, Evolution of the function concept, a brief survey, The College Mathematics Journal, 1989, 20, pp. 282–300.
Vibrating string controversy
articolo di Kleiner tradotto da Pietro Filacanapa
controversia corde vibranti tradotto da Pietro Filacanapa
Déplier
Replier
Storia del Logaritmo
Marqué
Come costruirsi con un foglio di carta (e come si usa) un regolo calcolatore
Tavole dei logaritmi dei numeri naturali dall' 1 sino al 101000 - Google Books
Come definire l'esponenziale in analogia a come son definite seno e coseno
come definire l'esponenziale etc tradotto in italiano da Pietro Filacanapa
Déplier
Replier
J. Marsden, A. Weinstein, Calculus Unlimited
Marqué
link ad una versione libera del libro
Marsden Weinstein, alcune pagine tradotte da Filacanapa (prima parte)
Marsden Weinstein, alcune pagine tradotte d Filacanapa (seconda parte)
Déplier
Replier
Difficolta' con il concetto di limite
Marqué
un percorso didattico a partire dall’analisi dei misconcetti tipici
Applet per passare dalla definizione intuitiva di limite a quella rigorosa, preparata in Geogebra da F. Magnanini
analisi difficoltà del concetto di limite
Déplier
Replier
Alcuni articoli di David Tall
Marqué
Déplier
Replier
Integrazione
Marqué
M. Bramanti, Una proposta didattica: come e perché insegnare gli integrali, Emmeciquadro, 36 (2009), 47–53
W.F. Trench, Introduction to Real Analysis, Open Textbook Initiative
W. F. Trench, Real Analysys, alcune pagine tradotte da Filacanapa
Déplier
Replier
Teorema Isoperimetrico
Marqué
Déplier
Replier
Disuguaglianze - AM, GM e altre medie
Marqué
Déplier
Replier
Paradossi e controesempi
Marqué
Déplier
Replier
Lezioni di voi studenti
Marqué
indicazioni nazionali Liceo Scientifico
indicazioni nazionali altri licei
Déplier
Replier
Prenotazioni esami
Marqué
Déplier
Replier
Laboratorio
Marqué
Appunti della parte laboratoriale (Prof. Paolo Gronchi)
Corsi di laurea e post laurea
Ouvrir l’index du cours
Activité récente
Tous les participants
B020979 (B077) - ANALISI MATEMATICA PER LA DIDATTICA (CURRICULUM: DIDATTICO - E24) 2018-2019
B020979 (B077) - ANALISI MATEMATICA PER LA DIDATTICA (CURRICULUM: DIDATTICO - E24) 2018-2019: Tous les participants
Filtres
Filtres
Filtres
Afficher plus…
Activités
Toutes les activités
Tous les Forums
-- Généralités --
Annunci
Forum News
-- Breve storia della derivata --
-- M. Berni, Note per un corso di Analisi zero --
-- Numeri Reali 1 --
-- Formazione degli insegnanti di matematica --
-- Numeri Reali 2 --
-- Concept image e concept definition --
-- Funzioni --
-- Storia del Logaritmo --
-- J. Marsden, A. Weinstein, Calculus Unlimited --
-- Difficolta' con il concetto di limite --
-- Integrazione --
-- Teorema Isoperimetrico --
-- Disuguaglianze - AM, GM e altre medie --
-- Paradossi e controesempi --
-- Lezioni di voi studenti --
-- Prenotazioni esami --
-- Laboratorio --
Groupes
Tous les groupes
Trier par
Ordre dans le cours
Date - la plus récente en dernier
Date - la plus récente en premier
Depuis
Depuis
Activer
Jour
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Mois
janvier
février
mars
avril
mai
juin
juillet
août
septembre
octobre
novembre
décembre
Année
1900
1901
1902
1903
1904
1905
1906
1907
1908
1909
1910
1911
1912
1913
1914
1915
1916
1917
1918
1919
1920
1921
1922
1923
1924
1925
1926
1927
1928
1929
1930
1931
1932
1933
1934
1935
1936
1937
1938
1939
1940
1941
1942
1943
1944
1945
1946
1947
1948
1949
1950
1951
1952
1953
1954
1955
1956
1957
1958
1959
1960
1961
1962
1963
1964
1965
1966
1967
1968
1969
1970
1971
1972
1973
1974
1975
1976
1977
1978
1979
1980
1981
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
2010
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
2024
2025
2026
2027
2028
2029
2030
2031
2032
2033
2034
2035
2036
2037
2038
2039
2040
2041
2042
2043
2044
2045
2046
2047
2048
2049
2050
Heure
00
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
Minute
00
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
Forum
Annunci
Forum
Forum News
Si vous continuez à consulter ce site web, vous acceptez nos politiques :
Informativa trattamento dati
Termini di utilizzo e diritti d'autore
Continuer
x