Passer au contenu principal
Panneau latéral
Corsi di laurea e post laurea
Accueil
Plus
Corsi
Corsi di laurea e post laurea
Français (fr)
English (en)
Français (fr)
Italiano (it)
Vous êtes connecté anonymement
Connexion
Accueil
Déplier
Replier
Généralités
Marqué
Annunci
Forum News
Traduzioni in italiano.Molti degli articoli di stu...
Déplier
Replier
Pagina web dedicata al corso
Marqué
Déplier
Replier
Breve storia della derivata
Marqué
articolo di grabiner tradotto in italiano
Tall the blancmange function
Appunti sul perche' la funziona blancmange non e' derivabile (versione 1 aprile 19)
articolo di Tall su Blancmage function tradotto in italiano
Blancmange function disegnata tramite applet geogebra
Déplier
Replier
M. Berni, Note per un corso di Analisi zero
Marqué
articolo berni
Déplier
Replier
Numeri Reali 1
Marqué
T. Gowers, A dialogue concerning the need for the real number system
Gowers, un dialogo sulle necessita' dei numeri reali, tradotto in italiano da Pietro Filacanapa
Wikipedia, Irrazionalita' di e
Wikipedia, numero di Liouville
Déplier
Replier
Formazione degli insegnanti di matematica
Marqué
It is necessary that teachers are mathematically proficient, but is it sufficient? solid findings in Mathematics education on Teacher knowledge EMS_ solid findings
traduzione in italiano di Filacanapa
Déplier
Replier
Numeri Reali 2
Marqué
Cardinalità
π e il numero di Nepero
Déplier
Replier
Concept image e concept definition
Marqué
S. Vinner, Concept definition, concept image and the notion of function, Int. J. Math. Educ. Sci. Technol. 14 (1983), 293–305
articolo di Vinner tradotto da Pietro Filacanapa
D. Tall e S. Vinner, Concept image and concept definition in mathematics with particular reference to Limits and continuity, Educational Studies in Mathematics 12 (1981), 151–169
articolo di Tall e Vinner tradotto da Pietro Filacanapa
Education Committee of the EMS (2014). Solid Findings: Concept images in students’ mathematical reasoning. Newsletter of the European Mathematical Society, Issue 93, September 2014, 50-52.
articolo del Comitato Educazione EMS tradotto da Pietro Filacanapa
Déplier
Replier
Funzioni
Marqué
I. Kleiner, Evolution of the function concept, a brief survey, The College Mathematics Journal, 1989, 20, pp. 282–300.
Vibrating string controversy
articolo di Kleiner tradotto da Pietro Filacanapa
controversia corde vibranti tradotto da Pietro Filacanapa
Déplier
Replier
Storia del Logaritmo
Marqué
Come costruirsi con un foglio di carta (e come si usa) un regolo calcolatore
Tavole dei logaritmi dei numeri naturali dall' 1 sino al 101000 - Google Books
Come definire l'esponenziale in analogia a come son definite seno e coseno
come definire l'esponenziale etc tradotto in italiano da Pietro Filacanapa
Déplier
Replier
J. Marsden, A. Weinstein, Calculus Unlimited
Marqué
link ad una versione libera del libro
Marsden Weinstein, alcune pagine tradotte da Filacanapa (prima parte)
Marsden Weinstein, alcune pagine tradotte d Filacanapa (seconda parte)
Déplier
Replier
Difficolta' con il concetto di limite
Marqué
un percorso didattico a partire dall’analisi dei misconcetti tipici
Applet per passare dalla definizione intuitiva di limite a quella rigorosa, preparata in Geogebra da F. Magnanini
analisi difficoltà del concetto di limite
Déplier
Replier
Alcuni articoli di David Tall
Marqué
Déplier
Replier
Integrazione
Marqué
M. Bramanti, Una proposta didattica: come e perché insegnare gli integrali, Emmeciquadro, 36 (2009), 47–53
W.F. Trench, Introduction to Real Analysis, Open Textbook Initiative
W. F. Trench, Real Analysys, alcune pagine tradotte da Filacanapa
Déplier
Replier
Teorema Isoperimetrico
Marqué
Déplier
Replier
Disuguaglianze - AM, GM e altre medie
Marqué
Déplier
Replier
Paradossi e controesempi
Marqué
Déplier
Replier
Lezioni di voi studenti
Marqué
indicazioni nazionali Liceo Scientifico
indicazioni nazionali altri licei
Déplier
Replier
Prenotazioni esami
Marqué
Déplier
Replier
Laboratorio
Marqué
Appunti della parte laboratoriale (Prof. Paolo Gronchi)
Corsi di laurea e post laurea
Ouvrir l’index du cours
B020979 (B077) - ANALISI MATEMATICA PER LA DIDATTICA (CURRICULUM: DIDATTICO - E24) 2018-2019
T. Gowers, A dialogue concerning the need for the real number system
T. Gowers, A dialogue concerning the need for the real number system
T. Gowers, A dialogue concerning the need for the real number system
Cliquer sur
T. Gowers, A dialogue concerning the need for the real number system
pour ouvrir la ressource.
◄ articolo berni
Aller à…
Aller à…
Annunci
Forum News
articolo di grabiner tradotto in italiano
Tall the blancmange function
Appunti sul perche' la funziona blancmange non e' derivabile (versione 1 aprile 19)
articolo di Tall su Blancmage function tradotto in italiano
Blancmange function disegnata tramite applet geogebra
articolo berni
Gowers, un dialogo sulle necessita' dei numeri reali, tradotto in italiano da Pietro Filacanapa
Wikipedia, Irrazionalita' di e
Wikipedia, numero di Liouville
It is necessary that teachers are mathematically proficient, but is it sufficient? solid findings in Mathematics education on Teacher knowledge EMS_ solid findings
traduzione in italiano di Filacanapa
Cardinalità
π e il numero di Nepero
S. Vinner, Concept definition, concept image and the notion of function, Int. J. Math. Educ. Sci. Technol. 14 (1983), 293–305
articolo di Vinner tradotto da Pietro Filacanapa
D. Tall e S. Vinner, Concept image and concept definition in mathematics with particular reference to Limits and continuity, Educational Studies in Mathematics 12 (1981), 151–169
articolo di Tall e Vinner tradotto da Pietro Filacanapa
Education Committee of the EMS (2014). Solid Findings: Concept images in students’ mathematical reasoning. Newsletter of the European Mathematical Society, Issue 93, September 2014, 50-52.
articolo del Comitato Educazione EMS tradotto da Pietro Filacanapa
I. Kleiner, Evolution of the function concept, a brief survey, The College Mathematics Journal, 1989, 20, pp. 282–300.
Vibrating string controversy
articolo di Kleiner tradotto da Pietro Filacanapa
controversia corde vibranti tradotto da Pietro Filacanapa
Come costruirsi con un foglio di carta (e come si usa) un regolo calcolatore
Tavole dei logaritmi dei numeri naturali dall' 1 sino al 101000 - Google Books
Come definire l'esponenziale in analogia a come son definite seno e coseno
come definire l'esponenziale etc tradotto in italiano da Pietro Filacanapa
link ad una versione libera del libro
Marsden Weinstein, alcune pagine tradotte da Filacanapa (prima parte)
Marsden Weinstein, alcune pagine tradotte d Filacanapa (seconda parte)
un percorso didattico a partire dall’analisi dei misconcetti tipici
Applet per passare dalla definizione intuitiva di limite a quella rigorosa, preparata in Geogebra da F. Magnanini
analisi difficoltà del concetto di limite
M. Bramanti, Una proposta didattica: come e perché insegnare gli integrali, Emmeciquadro, 36 (2009), 47–53
W.F. Trench, Introduction to Real Analysis, Open Textbook Initiative
W. F. Trench, Real Analysys, alcune pagine tradotte da Filacanapa
indicazioni nazionali Liceo Scientifico
indicazioni nazionali altri licei
Appunti della parte laboratoriale (Prof. Paolo Gronchi)
Gowers, un dialogo sulle necessita' dei numeri reali, tradotto in italiano da Pietro Filacanapa ►
Si vous continuez à consulter ce site web, vous acceptez nos politiques :
Informativa trattamento dati
Termini di utilizzo e diritti d'autore
Continuer
x